Visualizza la versione completa : Pompe di movimento
filizola
22-03-2006, 10:10
ciao a tutti... questo forum è una figata!!! domandina... utilizzo come pompe di movimento 3 newJet della aquarium system (flusso molto ristretto ed impossibile da orientare). Benny mi ha giustamente consigliato di comprare le Marea 3200; volevo sapere se per il mio acquario bastino anche le 2400 !!! Cosa ne pensate?
minimo due 3200..... poi molto dipende anche da cosa vuoi allevare.
filizola
22-03-2006, 10:58
minimo due 3200..... poi molto dipende anche da cosa vuoi allevare.cioè? in che senso da cosa voglio allevare? mi spieghi meglio?
che tipo di coralli....molli, lps, sps.....
filizola
22-03-2006, 11:42
che tipo di coralli....molli, lps, sps.....ok,ok... ma stai correndo troppo!!! considera che sono un neofita, e che non so neanche cosa vuol dire lps, sps... :-(
il problema e che se non sai cosa devi mettere diventa difficile scegliere l'attrezzatura adeguata. Cmq starei sulle 3200.
filizola
22-03-2006, 11:50
il problema e che se non sai cosa devi mettere diventa difficile scegliere l'attrezzatura adeguata. Cmq starei sulle 3200.
mi dici cosa sgnificano quei termini?
che tipo di coralli....molli, lps, sps.....ok,ok... ma stai correndo troppo!!! considera che sono un neofita, e che non so neanche cosa vuol dire lps, sps... :-(
Detta in parole povere:
Molli = coralli senza scheletro calcareo
Lps = coralli con scheletro calcareo a polipo grande
Sps = coralli con scheletro calcareo a polipo piccolo
coralli molli sono senza scheletro calcareo fa
coralli duri con scheletro si dividono in lps (a polipo lungo) e sps (a polipo corto).
Se fai delle ricerche trovi di tutto sul forum a riguardo.
2 3200 su 100 bastano....
certo che se ineve vuoi fare una vasca per solo acropore e ricreare un ambiente da cresta del reef..ci volgiono 2 da 6000..
ok ??
filizola, permetti un suggerimento che finora non ho letto darti, prima di tutto fai il migliore investimento possiile, comperati un paio di libri per farti chiarezza, credimi, saranno fondamentali..... poi leggiti tutti gli articoli sul portale e quindi man mano che ti vengono le domande fai una ricerca sul forum, se non trovi risposte fai domande sempre sul forum.
Ciao
ik2vov, lo ha già fatto...è caduto sotto le mie grinfie....
:-)) :-)) :-)) :-))
filizola
22-03-2006, 15:21
ik2vov, lo ha già fatto...è caduto sotto le mie grinfie....
:-)) :-)) :-)) :-))
eh, sì... è proprio vero!!! -11
sapeste quante cose ho già scoperto grazie a Benny!!! per esempio che mi hanno fatto spendere tanti soldi per attrezzature scadenti e allestimenti inutili... -20
ma adesso sto recuperando, vero Benny? #19
ah, a proposito... forse ho trovato un H&S di seconda mano... domani vado a Trieste, e me lo faccio mostrare!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |