claudiomarze
06-05-2012, 16:42
ciao gente,mi serve un consiglio da principiante...
allora, la vasca gira bene, bei colori , buone crescite...
probabilmente perchč non sono mai a casa in questo periodo :-D
comunque, dopo un mesetto dove misuravo solo Ca e Kh faccio un giretto semi-completo per vedere cosa ritoccare.
ripeto. bei colori, quindi poche preoccupazioni.
salinitā 33 - 34 rifattometro
ca 390 tropic
mg 1240 tropic
kh 6 tropic
ma sopratutto
po4 008 ovetto hanna
no3 5 tropic
ora, la triade non mi preoccupa, tiro su la salinitā, verrā su' il magnesio e poi mi regolo ca e kh...
ma gli inquinanti non capisco da dove possano venire, sto dosando da sempre poco cibo a pesci e coralli e comunque sono sempre stati da 1 a 2 mg/l e i po4 massimo 005.
che fo'?
continuo la stessa "dieta" o parto con un minimo di riproduzione batterica?
o tengo i coralli a stecchetto?
i vetri mi si sporcano tutti i giorni praticamente adesso, ma i coralli (apparte un paio di acro "nuove") sono colorati e sani.
allora, la vasca gira bene, bei colori , buone crescite...
probabilmente perchč non sono mai a casa in questo periodo :-D
comunque, dopo un mesetto dove misuravo solo Ca e Kh faccio un giretto semi-completo per vedere cosa ritoccare.
ripeto. bei colori, quindi poche preoccupazioni.
salinitā 33 - 34 rifattometro
ca 390 tropic
mg 1240 tropic
kh 6 tropic
ma sopratutto
po4 008 ovetto hanna
no3 5 tropic
ora, la triade non mi preoccupa, tiro su la salinitā, verrā su' il magnesio e poi mi regolo ca e kh...
ma gli inquinanti non capisco da dove possano venire, sto dosando da sempre poco cibo a pesci e coralli e comunque sono sempre stati da 1 a 2 mg/l e i po4 massimo 005.
che fo'?
continuo la stessa "dieta" o parto con un minimo di riproduzione batterica?
o tengo i coralli a stecchetto?
i vetri mi si sporcano tutti i giorni praticamente adesso, ma i coralli (apparte un paio di acro "nuove") sono colorati e sani.