Entra

Visualizza la versione completa : Nuovo Askoll ambiente 35 litri

valerio89
06-05-2012, 14:50
Ciao a tutti!
Questo è il mio nuovo acquario avviato da circa 3 settimane. Dovrei inserire qualche altra pianta?Secondo voi i valori dell acqua sono ok? che pesci posso mettere. il platy e il corydoras e le piante che vedete le ho prese da un altro acquarietto che avevo prima ma che era di appena di 12 litri difficilissimo da gestire e che ho tenuto solo per qualche mese.
Valori acqua:
GH 13
KH 10-11
NO2 0
NO3 25
PH tra l 8 e il 7,5, il colore non è definitssimo ma il valore è in discesa perchè sto inserendo gradualmente acqua ad osmosi. partivo da un 8,5 misurato dopo circa una decina di giorni.
http://s15.postimage.org/x5w870h3b/IMG_2274.jpg (http://postimage.org/image/x5w870h3b/)

Jessyka
06-05-2012, 14:55
Se puoi leva il corydoras, lì proprio non ci sta.
Quell'acquario è già piccolo per i Platy...
Comunque se vorrai tenerci solo un trio di Platy non usare accqua d'osmosi, è inutile se non dannosa per i Poecilidi.
Per esempio il minimo di Ph è 7, meglio 7.3. Il massimo quindi è lasciarli a quel Ph 8.5 che non so per quale motivo hai deciso di abbassare! :(
Qaulche altra pianta la metterei, soprattutto per tenere a freno i nitrati, che ovviamente rimarranno un pò altini visto lo scarso litraggio. Quindi piante a crescita veloce, in primis Ceratophillum Demersum, che offrirà anche ottimi nascondigli per i futuri nascituri! :)

valerio89
06-05-2012, 15:04
ok grazie! quindi i valori chimici sono ok così? domani inserisco un altro o due platy. se al posto dei platy inserisco una coppia di guppy và bene uguale?

Jessyka
06-05-2012, 15:08
Così sì, vanno bene, i cambi falli solo con acqua di rubinetto lasciata a decantare un girono o due.
Guarda per la popolazione se proprio devi lascairci dei pesci fai così, leva il Corydoras che vuole almeno un gruppo di 5 esemplari e aggiungi due femmine di Platy (se quello è un maschio...).
Altrimenti leva pure il Platy e metti un trio di Guppy (2f + 1 m). Lasciare solo un Platy e due Guppy vuol dir stressare all'ennesima potenza quella povera femmina...
Altrimenti c'è sempre l'opzione caridinaio! :) O endler, che sono un pò più minuti dei loro parenti e di sicuro stanno meno stetti! :)