PDA

Visualizza la versione completa : il mio adorato betta sta male help me!

ancystrus
06-05-2012, 14:28
salve il mio betta "halfa moon" sta malissimo penso che sia stato aggredito........
l'ho già separato in una vaschetta parto...
cmq dimenticavo premessa
acquario 120 litri
valori:
no3= tra 0 e 10
n02 tra 0 e 1
gh = 8
kh tra 6 e 10
ph =7.2
cl2 = 0
temperatura 25°
piante vere
abitanti 2betta (M e F) 2 cory 4 ancystrus (2albini e 2 pinne a vela) 5 neon 2 porta spada 2 platy 2 juventni 2 blak molly 4 guppy

l'ho visto leggermente sbiadito ieri ad oggi invece è dimagrito, sbiadito ancora di più quasi bianco il corpo, non le pinne che sono tra l'altro intatte senza morsi. mangia non voracemente come al solito poi l'ho recuperato che era inseguito dalla femmina (cosa strana è sempre stato il contrario) che si comporta in modo strano......
la femmina di betta si è messa vicino la vaschetta dove lo tengo in isolamento e allarga le branchie come fanno i maschi per accoppiarsi o combattere...

crilù
06-05-2012, 18:54
Intanto assicurati che i nitriti siano a 0 e non tra 0 e 1.
Una foto è possibile?

Fishestales
07-05-2012, 11:13
Che test usi?

ANGOLAND
07-05-2012, 11:38
la vasca è sovrappopolata e le specie sembrano inserite a casaccio, 4 anci in 100 litri no! la presenza di nitriti è pericolosa per tutto il resto della vasca, monitoraggio e nel caso cambi di 10 litri; occhio alla temperatura e al carico organico. nello specifico non ho betta e non so che dirti
------------------------------------------------------------------------
cmq considera il fattore stress, molti pesci per un 120

eltiburon
09-05-2012, 01:20
Io lo isolerei in una vaschetta a parte, con aeratore e riscaldatore, senza filtro e farei un ciclo di antibatterico, tipo Baktopur o blu di metilene.

ancystrus
11-05-2012, 21:20
Inanzitutto ringrazio tutti per l'iteressamento e i consigli,
sfollero un po i mio acquario 120 come dice "ANGOLAND" togliero i guppy e gli juventini e i platy.
provvedeto a portare gli no2 a"0" come consigliato da "Crilu".
purtroppo il mio piccolo amico e dipartito dopo un ora che ho scritto l'annuncio per questo non vi ho scritto prima cmq grazie a tutti...
e da oggi sarò più rigoroso nei cotrolli dell'acqua.

uso il test tetra 6 in uno se avete consigli di altri migliori secondo voi si accettano consigli amche in MP

ANGOLAND
11-05-2012, 22:28
mi dispiace, so come ti senti ho perso un apistogramma da qualche giorno. sono anche contento se hai preso provvedimenti per il futuro e una maggiore sensibilità. io prenderò presto i test a reagente, non so che marca non m'importa

eltiburon
12-05-2012, 01:05
Mi dispiace...
Ti consiglio comunque di passare ai test a reagente, sono tutta un'altra cosa. Le strisce danno solo una vaga idea...