Visualizza la versione completa : Eccomi
Buongiorno a tutti.
sono nuovo di questo forum e a breve mi arriverà il primo acquario. :)
spero di trovarmi bene qui
Ciao! Benvenuto nel miglior forum italiano di acquariofilia!
Per qualsiasi cosa chiedi pure nella sezione "il mio primo acquario" ! !
squalo98
06-05-2012, 09:46
Ciao e benvenuto!-28
Alexander MacNaughton
06-05-2012, 11:23
Benvenuto.... ma ti piaciono le moto?
fischer03
06-05-2012, 12:05
benvenuto!!! -28
Corydoras 98
06-05-2012, 12:23
welcome :-))
grazie a tutti :)
Naked è l'abbreviazione di naked lunch: romanzo simbolo dello scrittore della Beat Generation William Burroughs.
Ieri siamo andati in un negozio di acquari e ci siamo fatti fare un preventivo per un acquario di acqua dolce su misura.
l'acquario avrà le seguenti dimensioni larghezza 33 cm (di più non posso perchè altrimenti sporgerebbe dal muro) lunghezza 114,7 cm e altezza 65 cm.
Io l'avrei voluto fare più alto però il negoziante me lo ha sconsigliato perchè dopo avrei dei problemi logistici per il ricambio mensile dell'acqua.
viste le dimensioni mi ha consigliato di mettere il filtro all'interno del mobile che sosterrà l'acquario.
escluso il mobile e i pesci, mi ha fatto un preventivo, indicativo, di circa 1000 euro.
secondo la vostra esperienza è un prezzo corretto?
grazie per le info.
Benvenuto!!!!!
D'accordo che sia una vasca su misura ma il prezzo mi pare un pò alto.........che tipo di vetri userebbe?
non ne ho idea perchè il preventivo preciso lo dovrà fare settimana prossima.
il prezzo è comprensivo di piantine e "arredi" vari.
appena so qualcosa di più vi aggiorno.
Con le misure che hai scritto la vasca conterrà circa 240 litri lordi.........solo per farti un paragone ti linko questa vasca di alta qualità da 200 litri con, se non sbaglio, mobile compreso.
http://www.vitrea.it/prodotto_acquario.php?id=58&titolo=Vitrea%20OPEN%2033
grazie per l'informazione.
scusate per l'estrema ignoranza in materia: esistono ricci di acqua dolce?
Corydoras 98
06-05-2012, 22:47
scusate per l'estrema ignoranza in materia: esistono ricci di acqua dolce?
mi sembra di no... :-)
non ne ho idea perchè il preventivo preciso lo dovrà fare settimana prossima.
il prezzo è comprensivo di piantine e "arredi" vari.
appena so qualcosa di più vi aggiorno.
Sinceramente le piantine e gli arredi vari non li comprerei all'inizio, perchè a volte i venditori danno molte cose inutili! :)
Per esempio non ti far rifilare prodotti che promettono di ritardare i cambi mensili, che eliminano nitrati, nitriti o che rendono limpida l'acqua...ti sconsiglierei anche l'attivatore batterico, ma so anche che difficilmente non te lo rifilano in qualche modo...
grazie per le info.
domani sera deve venire a casa mia per prendere esattamente le misure e poi mi farà un preventivo definitivo. quindi voi mi consigliate di farmi fare un preventivo solo della vasca con tutti gli impianti e il resto lo vediamo a parte?
Sì, ma la vasca è su misura o commerciale? Perchè se fosse su misura andrebbe visto anche l'impianto luci nel dettaglio, se fosse commerciale invece lo prendiamo così com'è e semmai si modifica a posteriori.
Comuqnue io ti consiglio di farti dire il prezzo di vasca+filtro(chiedi se esterno o interno)+riscaldatore+plafoniera se vasca aperta, luci se vasca chiusa.
Il resto come piante, fondo, eventuale impianto d'osmosi, eventuale impianto CO2, fertilizzanti, mangimi e soprattutto pesci si vedono dopo con calma! :) Altrimenti magari ti fa un prezzo magari onesto, ma la metà della roba è inutile!
ciao,
allora la vasca è su misura con il sistema di illuminazione ad hoc e il filtro esterno.
sistema si riscaldamento incluso.
Ok, allora il sistema di illuminazione fatti dire che lampade monta, da quanti watt e da quanti kelvin! :)
Ma hai già pensato al possibile allestimento?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |