Visualizza la versione completa : Qualche pesce non...comune
Angeli Pietro
05-05-2012, 22:04
http://reefbuilders.com/2012/03/30/liveaquarias-remarkable/ direi non male...
triglauco
06-05-2012, 06:39
beh un centropyge a 3000 dollari......come minimo mi deve portare la colazione a letto #07
Pischizzone
06-05-2012, 09:29
Follia allo stato puro.....#28g
Certi pesci e a quei prezzi assurdi è meglio lasciarli tranquilli a sguazzare nell'oceano#28bmolti dei farfalla poi non saranno reef safe#06
Manuelao
06-05-2012, 10:32
Magari poi ti salta dalla vasca..
Emanuele
attenzione a parlarene male.. su facebook è amico di tutti i moderatori :-D
Secondo me tra quelli "comuni" ce ne sono di molto più interessanti..ho sempre pensato che i pesci a cui ci abituiamo, che vediamo di continuo siano estremamente sottovalutati..credo di essere vicino al raggiungimento dell'illuminazione acquariofilia, nel tempo in cui sono stato fermo, senza vasca, a ragionare su come potessi ricreare un ambiente perfetto per gli animali, e su come allestire un acquario diverso da quelli che si vedono normalmente,mi sono isolato da opinioni che potessero inquinare il mio pensiero, in ritiro in un personale eremo mentale, sono giunto alla conclusione più ovvia, la semplicità..e sono tornato al punto di partenza, ad ammirare un pagliaccetto come se fosse una nuova specie, un animale che non avevo mai visto prima.
Questo anno difficile, sta per terminare, ed io sto finalmente per tornare ad avere acqua salata in casa..ed ora posso apprezzare l'anfipode ed il vermocane, come non avevo fatto prima..per cui, per chiudere questo delirante (ma tipico di me) discorso, credo che tutti i soldi che chiedono per certe specie da me non li vedranno mai, anzi, dato che credo che dovremmo esser pagati noi, per il lavoro costante che richiede una buona cura della vasca, acquisterò solo animali riprodotti da utenti del forum..;-)
Manuelao
06-05-2012, 12:08
Gabri è sempre un piacere leggerti -28
Emanuele
:-))grazie Emanuele, il piacere è reciproco, con voi mi sento a casa..;-)
scusate l'OT, ma ben tornato Hypa!
Grazie Mauro è un pacere leggerti;-)
Tornando al discorso sulle specie presenti nel link iniziale, vorrei aggiungere che mi sembra di aver visto gli stessi animali a costi molto inferiori altrove..magari più di qualche mese fa..non so se le cose siano cambiate durante la mia assenza....
Mah... anche se fossi molto ricco non so se spenderei 2000 euro per un pesce che magari dopo 2 giorni muore quindi francamente non capisco il mercato a cui si rivolgono...
Ce ne sono tante persone disposte a investire un pacco di soldi un pesce?
Se l'animale potesse procreare, se fossimo arrivati al punto di riuscire in modo concreto a riprodurre certi animali, la cosa potrebbe avere un senso..ma per ora mi sa che i pesci gli restan li..personalmente se avessi un'attività prenderei animali dal costo almeno nella norma, oltre ad essere un peccato per gli animali, e per le tasche dell'appassionato, è un rischio anche per il rivenditore che deve tenere gli animali in una vasca "di stoccaggio" non idonea ad ospitare gli animali per lunghi periodi..
dimaurogiovanni
06-05-2012, 17:04
ciao gabriele è un grande piacere risentirti .ho letto che tra un po' riprendi ?LiveAcquaria è uno dei piu' grandi .comunque spendere tanti soldi per un pesce non lo farei ,se non ho soldi !
Ciao Giovanni:-)) son contento anch'io di leggerti, si, riallestirò presto, dopo l'estate.. Per quanto riguarda pesci con quei prezzi..io non li prenderei nemmeno se li avessi da buttare i soldi..non per nulla, ma ripeto, per me, la bellezza di certi animali ce la siamo dimenticata a forza di averceli davanti, inoltre data la mia nuova politica acquariofilia, voglio solo animali nati in cattività e che io possa riprodurre..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |