PDA

Visualizza la versione completa : Vasca avannotti .....

Gabbo DJ
05-05-2012, 21:46
Salve a tutti, ho un bleck molly quasi pronto per partorire, volevo allestire una vasca per i futuri avannotti, e volevo sapere alcune cose : Litraggio? Filtro? Terriccio? piante ? che tipo di acqua? e temperatura... grazie in anticipo#70

simonefourever
05-05-2012, 22:26
fai fare alla natura parto in vasca rimaranno sicuramente qualche pesciolino se e' ben piantumato.se vuoi farli sopravvivere tutti allora vai in un negozio di animali e ti compri un bel retino per parto quelli che si mettono dentro la vasca non le scatoline di plastica mi raccomando...non devi mettere in una vasca a parte gli avannotti sono come gli adulti in presenza di nitriti muoiono...

Gabbo DJ
06-05-2012, 10:15
Nella frase "non devi mettere in una vasca a parte gli avannotti sono come gli adulti in presenza di nitriti muoiono..." non ho capito tanto bene, perche ci dovrebbero essere nitriti in un altra vasca?

Jessyka
06-05-2012, 13:16
Se la allestisci per tempo e la fai maturare i nitriti non sono un problema.
Fermo restando che prima di allestire la vasca ti devi assicurare di poterli dar via, io credo che un 40 litri può andare bene, li tieni lì per un mese e mezzo e poi li rimetti in vasca.
Questo perchè dovresti aver avuto almeno un altro parto nel frattempo e quindi altri avannotti.

Il filtro io direi anche interno, se puoi coprirne i tubi di aspirazione con una calza almeno per le prime settimane.

Per il resto allestiscila pure come una vasca normale! ;)
L'unico mio consiglio è attrezzarla di qualche pianta a crescita veloce se non di galleggianti per abbassare i nitrati e di lumache! :)
Questo perchè i piccoli andranno alimentati molto all'inizio e se non si è fin troppo parsimoniosi è un attimo che si inquina la vasca! :)