Visualizza la versione completa : info
morosettino
21-03-2006, 23:47
Mi hanno detto che per attivare una vasca per bene, si deve utilizzare acquasafe con dose dovute e batteri della marca AMTRA, mi hanno detto che sono ottimi come batteri liquidi. E' vero?
Si deve utilizzare altro per una buona attivazione?
Li conoscete?
per attivare una vasca per bene puoi anche non aggingere niente, i batteri si formano da soli... per velocizzare il processo si possono aggiungere batteri liquidi, vanno tutti bene, io mi sono trovato bene con il DENITROL dell JBL ;-)
...io mi sono trovato bene mettendo del semplice mangime in scaglie ..e ho atteso un mesetto ...ho speso poco...e il risultato è lo stesso ....cmq anche se uti attivatori ..devi cmq attendere 3 settimane ...
orfeosoldati
22-03-2006, 11:26
secondo me: batteri (non estratti enzimatici....)+ un granulo di mangime al giorno e 20 giorni di pazienza :-(
I biocondizionatori ed i prodotti a base di batteri sono tutti equivalenti.
morosettino
22-03-2006, 11:48
secondo me: batteri (non estratti enzimatici....)+ un granulo di mangime al giorno e 20 giorni di pazienza :-(
I biocondizionatori ed i prodotti a base di batteri sono tutti equivalenti.
qui c'è scritto, Amtra clean
dosaggio: per ogni 100 litri acqua dolce una dose settimanale.
Microrganismi di origine naturale rendono l'acqua dell'acquario limpida, sana e biologicamente attiva.
Elimina ammoniaca e nitriti, riduce i nitrati, neutralizza i rimasugli di cibo, scompone biologicamente la melma e la fanghiglia, porlunga la durata dei filtri.
Dosaggio settimanale cosa vuole dire? Uno ogni settimana deve mettere questi batteri?
Il mio amico che non ha internet e si rivolge a me, però ha lo stesso acquario, vorrebbe fare così:
Filtro caricato a canolicchi, carbone iperattivo a scaglie della acqualine,e lana perlon.
Poi acqua trattata con acquasafe, i batteri li possiamo mettere subito dopo avere messo acqua safe o si deve aspettare un 2/3 giorni? ciao e grazie.
Mettere l'acqua, inserire acquasafe
orfeosoldati
22-03-2006, 14:08
il carbone NO -04
Va usato solo se serve (per depurare l'acqua da medicinali o sostanze tossiche).
In questo forum andiamo a ripetercelo almeno,penso, una volta al giorno..... #07 #07 #07
L'igiene della vasca si ottiene solo con cambi d'acqua piccoli e ravvicinati (per esempio 15% ogni 7 giorni).
Per quanto riguarda i batteri mettili settimanalmente ,in occasione dei cambi d'acqua,solo per i primi 2 mesi di vita del filtro ed in occasione di pulizia dei materiali filtranti. Diversamente sono assolutamente inutili.
Vanno aggiunti all'acqua alcune ore (3-4) dopo il biocondizionatore.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |