Visualizza la versione completa : Un saluto festoso a tutti
Ciao,sono un nuovo acquariofilo dalla provincia di Brescia.
Ho comprato da una settimana il mio primo acquario, un 96 litri, che in questo momento procede nella sua maturazione, ma, per cause varie, ho necessità di qualche consiglio e un aiuto da parte di qualcuno più esperto di me (e non ci vuole molto per esserlo -42 ).
Per il momento vi mostro la "mia" creazione, i dubbi e i problemi li rimando alle sezioni apposite.
Sperando di poter portare il mio contributo a questo forum, che ho già avuto modo di apprezzare per alcuni post in cui ho notato il forte spirito che unisce tutti i visitatori, vi saluto e vi auguro buon weekend.
Luca
http://s18.postimage.org/fobpx1k11/IMG_2621.jpg (http://postimage.org/image/fobpx1k11/)
Manuelao
05-05-2012, 19:16
Benvenuto :-))
Emanuele
Corydoras 98
05-05-2012, 19:18
benvenuto e compliementi per l'acquario,non mi sarei aspettato da un neofita piane vere e un layout decente..compliemnti :-))
squalo98
05-05-2012, 20:06
Benvenuto e bell'acquario!!!
benvenuto e compliementi per l'acquario,non mi sarei aspettato da un neofita piane vere e un layout decente..compliemnti :-))
Ho pensato che se avessi messo piante finte tutto il carico biologico sarebbe caduto sul filtro e sarei stato obbligato a raddoppiare i cambi acqua #24, poi magari mi sbaglio...poi le piante vere mi son sempre piaciute
berto1886
05-05-2012, 20:30
benvenuto... senza piante avresti un notevole carico di inquinanti :-)
daniele68
05-05-2012, 21:38
benvenuto
Corydoras 98
05-05-2012, 21:47
Ho pensato che se avessi messo piante finte tutto il carico biologico sarebbe caduto sul filtro e sarei stato obbligato a raddoppiare i cambi acqua #24, poi magari mi sbaglio...poi le piante vere mi son sempre piaciute
si,hai ragione,sopratutto se sono a crescita rapida aiutano molto :-))
daniele68
05-05-2012, 21:51
Luca.BS
meglio se le domande riguardanti la vasca le poni nelle sezioni appropriate dove riceverai i consigli.. utilizziamo sweet per conoscerci ..in questo modo le sezioni vengono utilizzate per ciò che sono state create e le info non vengono disperse.
Grazie a tutti per la collaborazione ;-)
Paolo Piccinelli
06-05-2012, 18:58
Ciao gnaro!!! -28
Corydoras, noi bresciani siamo troppo avanti!!! :-))
bettina s.
06-05-2012, 21:58
se metti un bello sfondo nero (basta anche un cartoncino) piante e rocce risalteranno di più e praticamente non vedi più la plancia del filtro.;-)
Corydoras 98
06-05-2012, 22:04
Ciao gnaro!!! -28
Corydoras, noi bresciani siamo troppo avanti!!! :-))
dai..però c'è da dire che pure io non sono partito così male... :-D
Fishestales
07-05-2012, 10:49
Ciao benvenuto! :-) vedo che inizi bene, bravo!
Luca.BS
meglio se le domande riguardanti la vasca le poni nelle sezioni appropriate dove riceverai i consigli.. utilizziamo sweet per conoscerci ..in questo modo le sezioni vengono utilizzate per ciò che sono state create e le info non vengono disperse.
Grazie a tutti per la collaborazione ;-)
Hai perfettamente ragione, ogni nuova considerazione sarà nell'area giusta, quoto anche il messaggio nella tua firma, buona giornata
( Salüde téc :) )
------------------------------------------------------------------------
se metti un bello sfondo nero (basta anche un cartoncino) piante e rocce risalteranno di più e praticamente non vedi più la plancia del filtro.;-)
Avevo pensato pure io a questo e ieri ho proceduto, presto aggiornerò la foto nel topic della vasca risalta molto, grazie #70
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |