Ruperzio
05-05-2012, 15:38
Buongiorno a tutti
finalmente l'ho fatto...dopo varie ricerche ed avendoci pensato molto bene e molto a lungo...ho acquistato un po' di cosine...
chiedo a tutti voi dei consigli, visto che a breve arriverà tutto...cosa mi consigliate di inserire?...premetto che adoro tutti i piccoli nuotatori ma mia moglie ha una passione per i ciclidi...
Di seguito posto tutto ciò che sarà a nostra disposizione.
Askoll ambiente advanced 120 - misure 120x40x53h ( 215l )
Illumin. 2x40w T8
Risc. int. 300w (compreso con l'acquario)
Filtro esterno Pratiko 300 (compreso con l'acquario)
Non contenti abbiamo pensato che potesse servire:
Risc. esterno ( per sostituire l'altro) Hydor ETH 300
Filtro esterno Pratiko 200 (eventualmente da aggiungere al Pratiko 300 che probabilmente per i ciclidi non è sufficiente)
Acquario x quarantena/avanotti/caridine :-)) misure 31.5x19x28.5 (11l)
filtro sottosabbia
pompa 200 l/h
Illumin. 9w
Nel dubbio ho acquistato anche un impiantino x osmosi inversa Aqua 1 50X e un impianto per CO2 Askoll ( non si può mai sapere )
I valori dell'acqua di rubinetto sono i seguenti, relativamente affidabili perchè fatti con le strisce ( a giorni arriva il kit professionale )
ph 7.5 , gH 12 , kH 5
Spero che la sezione sia giusta (chiedo scusa in anticipo) e aspetto consigli ed idee...
ciao e grazie a tutti!!!
finalmente l'ho fatto...dopo varie ricerche ed avendoci pensato molto bene e molto a lungo...ho acquistato un po' di cosine...
chiedo a tutti voi dei consigli, visto che a breve arriverà tutto...cosa mi consigliate di inserire?...premetto che adoro tutti i piccoli nuotatori ma mia moglie ha una passione per i ciclidi...
Di seguito posto tutto ciò che sarà a nostra disposizione.
Askoll ambiente advanced 120 - misure 120x40x53h ( 215l )
Illumin. 2x40w T8
Risc. int. 300w (compreso con l'acquario)
Filtro esterno Pratiko 300 (compreso con l'acquario)
Non contenti abbiamo pensato che potesse servire:
Risc. esterno ( per sostituire l'altro) Hydor ETH 300
Filtro esterno Pratiko 200 (eventualmente da aggiungere al Pratiko 300 che probabilmente per i ciclidi non è sufficiente)
Acquario x quarantena/avanotti/caridine :-)) misure 31.5x19x28.5 (11l)
filtro sottosabbia
pompa 200 l/h
Illumin. 9w
Nel dubbio ho acquistato anche un impiantino x osmosi inversa Aqua 1 50X e un impianto per CO2 Askoll ( non si può mai sapere )
I valori dell'acqua di rubinetto sono i seguenti, relativamente affidabili perchè fatti con le strisce ( a giorni arriva il kit professionale )
ph 7.5 , gH 12 , kH 5
Spero che la sezione sia giusta (chiedo scusa in anticipo) e aspetto consigli ed idee...
ciao e grazie a tutti!!!