Visualizza la versione completa : Tds in uscita e in vasca rispritino..help?
Allora dopo aver cambiato la cartuccia carcone e sedimenti l'acqua in uscita è a 3 ms (microsimiens) (come prima di cambiarle) , probabilmente dovro' cambiare anche resine o membrana..
ma la domanda è , ho misurato il valore di ms (con pennetta)dell'acqua nella vasca di ripristino ed è pari ad 11,..
come mai secondo voi?
l'unica cosa che mi è venuta in mente a me che ci finisca dentro un po' sale che evapora dalle sump e che trovo attaccato un po' da pertutto tipo sul tubo della risalita schiumatoio ecc.
(sump e rabbocco sono attaccate)
thanksss
Achilles91
06-05-2012, 15:25
per quella di rabocco e possibilissimo anche se a me esce a zero e nella vasca e a zero
per l'impianto sicuramente se cambi anche la resina avrai zero
la membrana quanto tempo ha?
pinomartini
06-05-2012, 15:29
sicuramente è un problema della resina
ho cambiato oggi le resine e si è abbassata a 1 (intendo sempre microsiemens-pari a 0,64 tds), forse le resine non sono buonissine e lusta era aperta da un po', ho riempito diciamo a 3/4 il bicchiere delle resine.
la menbrano non lo so quanto tempo ha, ho comprato l'impianto usato insieme all'acquario e purtroppo non gli ho chiesto quanto tempo aveva la membrana..
Achilles91
06-05-2012, 20:18
Io cambierei anche la membrana se tutto e nuovi deve uscire acqua a 0 microsimens
pinomartini
06-05-2012, 22:56
la membrana quanti anni ha?
la membrana quanti anni ha?
eh purtoppo non lo so..provo a mandare un email al vecchio prorpietario vediamo che mi dice, cmq secondo me almeno un anno e mezzo
denisV89
07-05-2012, 22:07
io ho un problema simile, cambiato lana, carbone e membrana e i valori 9ms. ho anche le resine con 4 mesi ma sono ancora verdi.. come mai cosi alti i valori?? e tutto nuovo e dovrebbe stare a 0.
beh 9 sono tanti, io ora sono arrivato ad 1, senza cambiare la menbrana, prova a fare un taratura dello strumento magari è sballato,
ps. con lana intendi cartuccia sedimenti?
pinomartini
07-05-2012, 22:44
ho cambiato oggi le resine e si è abbassata a 1 (intendo sempre microsiemens-pari a 0,64 tds), forse le resine non sono buonissine e lusta era aperta da un po', ho riempito diciamo a 3/4 il bicchiere delle resine.
la menbrano non lo so quanto tempo ha, ho comprato l'impianto usato insieme all'acquario e purtroppo non gli ho chiesto quanto tempo aveva la membrana..
dovresti chiedere anche quanti mesi è stata ferma...cmq una membrana non costa molto
dimaurogiovanni
08-05-2012, 15:09
prova a fare un lavaggio alla membrana è vedi come va'.con le resine difficilmente si hanno valori piu' alti dello zero appena inserite .
Achilles91
08-05-2012, 17:58
non tutti gli impianti hanno il lavaggio della membrana io per sicurezza la cambierei
considera poi dipende anche dalla qualita dell impianto e dei materiali filtranti io sono a 800 litri buoni con microsimens a zero
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |