Visualizza la versione completa : Impianto co2.. consigli..
blackrose
21-03-2006, 23:20
ho visto questo impianto su ebay;
che ne pensate?
http://cgi.ebay.it/IMPIANTO-CO2-FERPLAST-NUOVO_W0QQitemZ7752147275QQcategoryZ3212QQrdZ1QQcm dZViewItem#ebayphotohosting
orfeosoldati
22-03-2006, 11:18
ho visto questo impianto su ebay;
che ne pensate?
http://cgi.ebay.it/IMPIANTO-CO2-FERPLAST-NUOVO_W0QQitemZ7752147275QQcategoryZ3212QQrdZ1QQcm dZViewItem#ebayphotohosting
Il reattore è davvero molto brutto. Magari sarà efficacissimo,ma è inguardabile #07
Si tratta , a quanto si capisce, di un sistema a fermentazione.Molto meglio e più economico il "nostro" fai da te a lievito.
robi1972
22-03-2006, 12:15
A parte il fattore estetico dicono che funzioni alla grande.
E' il peggior miscelatore co2 che ho provato.
Meglio dupla 400, sera 400 o tunze.
Il prezzo è vantaggioso, non c'è che dire.
Non è un sistema a fermentazione.
orfeosoldati
22-03-2006, 14:43
Non è un sistema a fermentazione
#12 sorry
Bruttissimo,in ogni caso
E' un sistema a fermentazione riporto testualmente la descrizzione dal link:
SOMMINISTRA LA CO2 IN ACQUARI FINO A 130LT SEMPLICE ED ECONOMICO IL SISTEMA DI PRODUZIONE DI CO2 CHE ATTRAVERSO LA FERMENTAZIONE PERMETTE DI PRODURRE CO2 PER CIRCA 30 GIORNI
Quindi quoto orfeo per il suggerimento di guardare nel fai da te con soluzioni come a lievito o gelatina che sono molto valide,per quello che concerne il reattore dicono di togliere la spugna all'interno perchè si intasa molto facilmente.
Sì, chiedo scusa, la bombola è un sistema a fermentazione.
Il mio giudizio era concentrato sul miscelatore.
Spugna a parte, la camera è troppo grossa e la portata della pompa molto
scarsa nonstante consumi 5.5 watt.
piernick
23-03-2006, 10:27
Io c'è l'ho................... sempre che pensate male #18 il reattore in questione intendo #19
Solo che dopo una settimana è volato nella scatola originale in magazzino.
Punto primo: se non hai una vasca grande esteticamente fà propio schifo
Punto secondo: le spugne si sporcano alla grande e non è così pratico togliere tutto ogni settimana
Punto terzo: (secondo me il più importante) a parità di bolle erogate e di valore KH=4 avevo meno co2 in vasca rispetto al micronizzatore askoll (vedi valore ph) quindi, nel mio acquario, non miscela meglio ma peggio.
Ciao
;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |