Visualizza la versione completa : domanda stupida...
Buongiorno a tutti,ho una splendida coppia giovane di pelvicachromis pulcher,la pesciotta la vedo da qualche giorno più grossa,ha il ventre rosso vicino la testa e nero scuro verso la coda...credo sia incinta,già da qualche giorno avevo comprato una noce di cocco da spezzare in due e inserirla dentro...oggi l'ho fatto e l'ho ricoperta di muschio di java...ho un dubbio stupido...io ho fatto un "ingresso" nella noce..ma..serve?non serve?lo faccio più grande?perchè non lo cagano minimamente,ho letto che sono degli scavatori,e che dopo la deposizione chiudono l'ingresso con il ghiaino del fondo...
Grazie :D
Corydoras 98
05-05-2012, 18:33
io lo lascerei così com'è...se è piccolo è meglio,si sentono + sicuri :-) nella mia vasca i miei gli scavano intorno e fanno varie uscite... :) a volte addiruttura li ribaltano...
vedrai che un posto per deporre lo trovano di sicuro anche senza noce di cocco in vasca quindi lascia tutto come è adesso
Corydoras 98
06-05-2012, 16:11
vedrai che un posto per deporre lo trovano di sicuro anche senza noce di cocco in vasca quindi lascia tutto come è adesso
hai pienamente ragione...io ho sentito di casi in cui deponevano sulle anubias o echinodorus :-))
depongono in qualsiasi posto in cui loro si sentono al sicuro.a me hanno deposto sullo sfondo 3d back to nature nell'angolo dove erano protetti dal groviglio di radici dell'anubias,nonostante avessi inserito due mezzi gusci di noce di cocco.
Corydoras 98
08-05-2012, 13:16
in poche parole si adattano a tutto... :-)
Ho capito!grazie a tutti delle risposte!beh per ora ho visto che la femmina entra ed esce di continuo :)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |