Visualizza la versione completa : A parte i pesci rossi
Esiste qualche altro pesce adattabile alle loro temperature, o comunque sopra ai 16 gradi, magari di piccole dimensioni?
si ma nn ricordo il nome ,tra cui alcune specie tropicali che richiedono aggiunta costante di acqau fresca.ad esempio l'hypostomus,il gambusia affinis che va addirittura dai 3 a 30 gradi,il pesce sole,il pusillus pero' richiede di acque leggermente salmastre, i corydoras da diversificare dalle specie vanno da 15 a 30 gradi...c'e' ne sono altre anche di piccola taglia che nn ricordo il nome.
sembro davvero informato ...nella realta sto leggendo un manuale di acquariofilia #13 .ciao lele
I pesciolini di piccole dimensioni per eccellenza associabili ai pesci rossi sono i Tanichthys albonubes
le caridine sono cibo vivo costosissimo! -11
le caridine sono cibo vivo costosissimo! -11
dicevo da sole, o al massimo con i corydoras
Sì caridina japonica e denticulata sinensis sopra i 16 non hanno problemi (esp. personale). So che le japonica vivrebbero anche a 12 gradi ma non ho mai provato...
I tanichthys albonubes stanno pure bene sopra i 14. Al di sotto non li ho mai allevati...
Anche i platy x quanto ne ho esperienza non hanno problemi a 16 gradi...
E i gastromyzon...
Sto allevando anche degli ancistrus neonati che quest'inverno lo hanno passato a 17#18 gradi e sono cresciuti rapidamente e senza problemi. Probabilmente starebbero bene anche a 16 con un adattamento graduale...
Di altri pesci non ho esperienza, anche se credo che i poecilidi generalmente in commercio (lebistes, xiphophorus, poecilia), a patto che non siano frutto di selezioni troppo spinte, si adattino bene a quella temperatura...
Sì caridina japonica e denticulata sinensis sopra i 16 non hanno problemi (esp. personale). So che le japonica vivrebbero anche a 12 gradi ma non ho mai provato...
I tanichthys albonubes stanno pure bene sopra i 14. Al di sotto non li ho mai allevati...
Anche i platy x quanto ne ho esperienza non hanno problemi a 16 gradi...
E i gastromyzon...
Sto allevando anche degli ancistrus neonati che quest'inverno lo hanno passato a 17#18 gradi e sono cresciuti rapidamente e senza problemi. Probabilmente starebbero bene anche a 16 con un adattamento graduale...
Di altri pesci non ho esperienza, anche se credo che i poecilidi generalmente in commercio (lebistes, xiphophorus, poecilia), a patto che non siano frutto di selezioni troppo spinte, si adattino bene a quella temperatura...
grazie!!
dei corydoras hai esperienza?
no non ne ho... allevo dei cory schwartzi ma in un acquario tropicale a 24 gradi...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |