PDA

Visualizza la versione completa : A parte i pesci rossi

Kanva
21-03-2006, 22:57
Esiste qualche altro pesce adattabile alle loro temperature, o comunque sopra ai 16 gradi, magari di piccole dimensioni?

lele40
21-03-2006, 23:09
si ma nn ricordo il nome ,tra cui alcune specie tropicali che richiedono aggiunta costante di acqau fresca.ad esempio l'hypostomus,il gambusia affinis che va addirittura dai 3 a 30 gradi,il pesce sole,il pusillus pero' richiede di acque leggermente salmastre, i corydoras da diversificare dalle specie vanno da 15 a 30 gradi...c'e' ne sono altre anche di piccola taglia che nn ricordo il nome.

sembro davvero informato ...nella realta sto leggendo un manuale di acquariofilia #13 .ciao lele

Kanva
21-03-2006, 23:19
anche le caridine?

Rosco79
22-03-2006, 15:29
I pesciolini di piccole dimensioni per eccellenza associabili ai pesci rossi sono i Tanichthys albonubes

alexxxx
23-03-2006, 14:43
le caridine sono cibo vivo costosissimo! -11

Kanva
23-03-2006, 15:01
le caridine sono cibo vivo costosissimo! -11

dicevo da sole, o al massimo con i corydoras

balabam
24-03-2006, 17:36
Sì caridina japonica e denticulata sinensis sopra i 16 non hanno problemi (esp. personale). So che le japonica vivrebbero anche a 12 gradi ma non ho mai provato...
I tanichthys albonubes stanno pure bene sopra i 14. Al di sotto non li ho mai allevati...
Anche i platy x quanto ne ho esperienza non hanno problemi a 16 gradi...
E i gastromyzon...
Sto allevando anche degli ancistrus neonati che quest'inverno lo hanno passato a 17#18 gradi e sono cresciuti rapidamente e senza problemi. Probabilmente starebbero bene anche a 16 con un adattamento graduale...
Di altri pesci non ho esperienza, anche se credo che i poecilidi generalmente in commercio (lebistes, xiphophorus, poecilia), a patto che non siano frutto di selezioni troppo spinte, si adattino bene a quella temperatura...

Kanva
24-03-2006, 19:34
Sì caridina japonica e denticulata sinensis sopra i 16 non hanno problemi (esp. personale). So che le japonica vivrebbero anche a 12 gradi ma non ho mai provato...
I tanichthys albonubes stanno pure bene sopra i 14. Al di sotto non li ho mai allevati...
Anche i platy x quanto ne ho esperienza non hanno problemi a 16 gradi...
E i gastromyzon...
Sto allevando anche degli ancistrus neonati che quest'inverno lo hanno passato a 17#18 gradi e sono cresciuti rapidamente e senza problemi. Probabilmente starebbero bene anche a 16 con un adattamento graduale...
Di altri pesci non ho esperienza, anche se credo che i poecilidi generalmente in commercio (lebistes, xiphophorus, poecilia), a patto che non siano frutto di selezioni troppo spinte, si adattino bene a quella temperatura...

grazie!!

dei corydoras hai esperienza?

balabam
24-03-2006, 19:43
no non ne ho... allevo dei cory schwartzi ma in un acquario tropicale a 24 gradi...