Visualizza la versione completa : dove strappo un prezzone per le marea 3200?
a questo punto mi mancano le pompe di movimento (e il reattore di calcio, ma per quello c'è tempo...).
per limitare il costo (nell attesa di diventare ricco e di prendere un paio di tunze) vorrei prendere delle marea wave.
la vasca è una 100x50x55, e perciò avevo pensato di prendere le 3200 (se sbaglio correggetemi!!!) o in alternativa le 2400.
cosa mi consigliate?
l'alternativa (tunze esclusa) quale sarebbe???
grazie a tutti.
(p.s: se conoscete un sito anche straniere che al prezzo delle marea mi offre lle tunze, beh, tanto meglio... :-)) )
ciauz.
Personalmente lascerei perdere le Marea e preferirei le Askoll Poweread molto più affidabili #36#
Chiaramente a Tunze non c'è paragone :-))
ehm.... quali? dove potrei trovarle?? credevo che, oltre alle stramaledettecostosissimesuperblasonate tunze, l'unica alternativa fossero le marea. ora, keronea, tu arrivi e sconvolgi le mie labili certezze... #23
ehm.... quali? dove potrei trovarle?? credevo che, oltre alle stramaledettecostosissimesuperblasonate tunze, l'unica alternativa fossero le marea. ora, keronea, tu arrivi e sconvolgi le mie labili certezze... #23
:-D oltre a Tunze chiaramente, se la vasca non è di grossa capienza Askoll e Maxjet non le batte nessuno (sempre in base alle mie esperienze) ;-)
dai un occhio
http://lnx.webaquarium.it/catalog/index.php?cPath=28_125&osCsid=51791384255692a7358e4456ef6dd390
beh, le misure le ho già dette. 100x50x55. l'idea? sps e lps. azz... Vi odio, quando mi incasinate le idee... :-D
ciucco, io andrei su due Tunze minimo stream 6000 ma se per ora non puoi una buona alternativa è 4 Askoll da 1500 lh anche se per per gli SPS sono pochi.
le marea hanno dichiarata una portata ma personalmente sembra mooltooo inferiore e visto che usano le "antiche" giranti coniche se non ben tornite si distruggono in brevissimo tempo ;-)
Fai uno sforzo e vai con le Tunze, spendi adesso ma risparmi con il tempo e ti daranno soddisfazioni (poi chiaramente vedi tu)
ti ho incasinato bene :-D :-D :-D
azz... fare uno sforzo con le tunze... m'hai detto cotica... e quali? non mi chiedere anche il controller perchè a quel prezzo vado a sharm... #19
per quanto riguarda le marea, beh, se si distrugge la girante, che mi frega? affari loro. sono in garanzia per due anni. me le dovranno cambiare periodicamente. così imparano a fare giranti migliori... :-D
eppure lo sapevo, dovevo dar retta al negoziante. biologico e via... :-D :-D
ciucco, chiaramente se le pompe sono elettroniche giustamente serve anche il 7094 o il 7095 multicontroller :-D
dai un occhio sul mercatino che qualcosa c'è ;-)
ok che ti cambiano la girante (forse) ma nel frattempo hai l'acqua ferma e kaput :-D
Lascia perdere le marea o seio che dir si voglia , sforzati per le Tunze , saranno un investimento per la vita del tuo futuro acquario ;-) ;-) ;-) ;-)
azz.... non bastava solo un rene, pure l'altro!!!! :-D
ce devo penzà...
Ho sentito che cercano anche del midollo spinale , di quello ne basta di meno e lo pagano di più :-D :-D :-D :-D , magari ti esce anche il wave box o il reintegro di livello , sempre Tunze ovviamente :-)) :-))
ehehheeh... a voler trovare del denaro, basterebbe anche la parrucca bionda.... ma sai com'è... quasi quasi prendo due tartarughine pure io.... :-D :-D
il wave box mi tenta assai, ma col tracimatore tidepool non credo che vada d'accordo. tra l'altro, gira gira mi costerebbe meno quello che due stream.
io o due marea 2400 e una 3200 e vanno benissimo mai avuti problemi...le tunze ok sono buone ma se uno nn puo permettersele(come me)non ce niente da fare...nn spendo 600 euro per due pompe e un controller
Io ho una marea 3200 e per adesso mai avuto problemi,
ragazzi, mi dite anche da quanto le avte in vasca? così mi regolo sui tempi medi di funzionamento. mi piacerebbe anche che qualcuno che abbia avuto problemi con ste benedette marea mi dicesse cosa è successo. così mi schiarisco un pò le idee. il prezzo delle tunze è veramente folle.
a quando delle buone stream italiane? geppyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy!!!!!!!!!!!
usssignur... ma come scrivo?? :-D :-D :-D
ciucco, provato una marea per curiosità sulla vasca di mio cognato e che ti devo dire... dopo una settimana bloccato il rotore sformandosi e magnete della pompa andato, questo può essere un caso ma ho sentito diverse persone che hanno avuto problemi simili ;-)
poi chiaramente fa come ti pare :-))
ceriantus
26-03-2006, 16:55
Le mie 2 3200 girano da un annetto ed a parte il gracchio iniziale quando partono non mi hanno mai dato problemi #22
donfrensis
27-03-2006, 05:31
n°1 marea 6000
n°1 marea 4400
in funzione da 4 mesi,in sostituzione di 6 maxijet di cui 3 con delettore rotante:
tutta un'altra storia!!!!
per ora niente problemi e le gestico con controllo variatore in frenquenza..
avanti, su!!!
sono sempre stato del parere che un cliente insoddisfatto faccia più pubblicità di cento contenti. vioglio vedere se è vero. #22
BiAndrea
28-03-2006, 16:59
ciucco, chiaramente se le pompe sono elettroniche giustamente serve anche il 7094 o il 7095 multicontroller :-D
dai un occhio sul mercatino che qualcosa c'è ;-)
ok che ti cambiano la girante (forse) ma nel frattempo hai l'acqua ferma e kaput :-D
Non è detta che serve il multicontroller e poi su una vasca di 1 mt. le stream 6000 l/h fisse son perfette (per chi ha i duri)
Concordo sul problema sostituzione
Io ho pochissima esperienza, quindi il mio parere va preso con le pinze ma...
Ho avuto modo di vedere una Marea 2400 in funzione e sembrava muovere davvero pochissima acqua.
Le volevo prendere pure io ste Marea, ma ho avuto mille suggerimenti più o meno velati di lascar stare.
Se le tieni sempre accese pare vadano anche benino, ma per una vasca come la tua ci vogliono 2 4000 o 6000, che costano 100 euro (la 4000).
Per quella cifra ci prendi le 6060 (sempre da tenere fisse).
In alternativa le Askoll sono ottime, ma non puoi spegnerle ed accenderle di continuo.
Io alle fine ho preso due Tunze 7400 con multicontroller 7094, ho speso pure una cifra umana acquistando il tutto usato. (250€).
Vedi tu.
Ciao
beh, le 4000 o le 6000 per me sono sicuramente troppo, causa dsb e eventuali svolazzamenti da evitare come la peste.
in ogni caso, ho ripiegato sulle 3200 (che conto di usare alternate con sovrapposizione a metà fotoperiodo). le ho prese da ondalblushop, a 44 euri. come estensione della garanzia ho una girante extra, credo di non potermi lamentare.
poi, beh, per cambiare gli accessori c'è sempre tempo... quel che mi interessava, per ora era riuscire ad avviare la vasca fatta abbastanza per bene e con una spesa non esorbitante.
comprese le rocce conto di rientrare nei mille euri da me fissati come tetto max...
per me per quello che costano non sono affatto male.con la girante di scorta buon prezzo
Io ho una marea 2400e una 3200 sono 6 mesi che vanno e non ho avuto nessun problema l' unica cosa che fanno grattano in partenza ma se le tieni sempre accese vanno bene.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |