PDA

Visualizza la versione completa : dosaggio nemex compresse

Nexet
04-05-2012, 22:34
salve ! dovrei fare una cura con il nemex , però ho quello in compresse da sciogliere in vasca di quarantena essendo che i pesci non mangiano , qualcuno conosce le dosi ?
http://img137.imageshack.us/img137/9121/imag0215r.jpg

Una compressa ogni 10 kg peso corporeo (corrispondente a 5 mg di praziquantel, 5 mg di pyrantel, 20 mg di oxantel per kg peso corporeo).

in vasca a quanti litri equivale secondo voi una compressa ?

eltiburon
05-05-2012, 01:52
Ma quella dose dove l'hai presa? Sarà quella per i cani, non so se sia estendibile ai pesci!

Nexet
05-05-2012, 10:51
in farmacia , senza ricetta ne nulla , una volta la usai per sperimento , misi una compressa intera in 60 litri netti (questo perchè mi basai sul dosaggio del droncit ed essendo che il nemex contiene molto meno principio attivo ho proceduto così),l'acqua diventò rosata , i pesci stettero per una settimana in cura e i risultati furono soddisfacenti alla grande , però ora non voglio correre rischi e volevo sapere se qualcuno sappia la dose o almeno chi se ne intende riesca a ricavare la dose tramite il contenuto della compressa (che ho scritto sopra)

Nexet
05-05-2012, 14:16
up

crilù
05-05-2012, 18:18
Io non lo so, mi spiace

eltiburon
06-05-2012, 00:31
in farmacia , senza ricetta ne nulla , una volta la usai per sperimento , misi una compressa intera in 60 litri netti (questo perchè mi basai sul dosaggio del droncit ed essendo che il nemex contiene molto meno principio attivo ho proceduto così),l'acqua diventò rosata , i pesci stettero per una settimana in cura e i risultati furono soddisfacenti alla grande , però ora non voglio correre rischi e volevo sapere se qualcuno sappia la dose o almeno chi se ne intende riesca a ricavare la dose tramite il contenuto della compressa (che ho scritto sopra)

Intendevo dove hai preso quella posologia...
Se hai già esperienza in proposito, basati su quella e fa come l'altra volta.

Nexet
06-05-2012, 00:35
ok provo con mezza compressa allora , mi basai sulle dosi del droncit però il nemex e piu' leggero quindi piu tempo . grazie vi farò sapere.