Visualizza la versione completa : Problema conducibilità
Boyinblue
04-05-2012, 21:37
Ciao ragazzi,ho un problema riguardo la conducibilità,nonostante faccia cambi settimanali(200 litri netti,cambi da 40 litri,30 ro e 10 rubinetto)la conducibilità rimane sempre alta,ho un misuratore elettronico milwaukee,ritarato qualche giorno fà,ho provato anche con altri misuratori e analisi in negozio,ma la conducibilità resta sempre molto alta,500/600 in vasca non c'è nulla di calcareo o altro che possa modificare i valori,ditemi voi...
Un saluto Luca
L'acqua la compri? Se sì, controllala, a volte l'acqua d'osmosi non è proprio tale...
Leggo che sei di Roma e purtroppo i negozi più grandi, molto spesso marciano un pò sopra questa cosa...
Boyinblue
05-05-2012, 00:16
No l'acqua me la faccio da me ho da poco acquistato un'impianto dell'aqua 1 l'acqua prodotta ha valori ottimi,conducibilita 0 ph 5,conosco bene questi negozi,piu che marciarci diciamo che spacciano per osmosi l'acqua di rete!!!
potrebbe essere dalla fertilizzazione o qualche prodotto che usi?
berto1886
06-05-2012, 22:33
potrebbe essere tranquillamente la fertilizzazione ad alzare la conducibilità #36#
Boyinblue
08-05-2012, 16:42
Non fertilizzo,non ho piante se non pothos appesi ai bordi...
qualche biocondizionatore? O l'acqua di rubinetto?
Enza Catania
09-05-2012, 09:02
Fosfati e nitrati?
Di solito chi usa mettere Photos, oltre che amare la natura e le piante, lo fà per un motivo molto pratico, che ben conosciamo.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |