Entra

Visualizza la versione completa : quante pasticche al giorno per 4 cory?

miccoli97
04-05-2012, 19:46
per 4 cory quante pasticche al giorno ?

simonefourever
04-05-2012, 19:49
devi darci piu informazioni che pasticca gli dai?ci sono altri predatori di queste spiruline?
comunque io do mezza pasticca per le mie 5 cory ogni 2 giorni poi mangiano quello che trovano...
do il mangime dell'ottavi hi food pastiglie base...
ciao

miccoli97
04-05-2012, 20:05
devi darci piu informazioni che pasticca gli dai?ci sono altri predatori di queste spiruline?
comunque io do mezza pasticca per le mie 5 cory ogni 2 giorni poi mangiano quello che trovano...
do il mangime dell'ottavi hi food pastiglie base...
ciao

nel mio acquario ho 4 guppy , 4 portaspade e 4 cory le pasticche sono sera viformo ecco una foto
http://s17.postimage.org/fma65ouuj/imgres.jpg (http://postimage.org/image/fma65ouuj/)

quindi quante gliene devo dare ?

berto1886
04-05-2012, 21:41
mezza al giorno va benissimo visto che è abbastanza grande :-)

daniele68
04-05-2012, 22:25
Comunque cerca di variare la dieta..non usare solo secco..sono prevalentemente carnivori quindi ogni tanto qualche chironomus congelato lo accettano più che volentieri.
Cambia anche marca spesso ...

non devi ragionare a quantità, mezza pastiglia, una pastiglia...devi imparare a osservare la vasca..mangiano tutti? in quanto tempo? avanza cibo? ne arriva a quelli che vivono sul fondo?

berto1886
04-05-2012, 22:28
visto i 4 cory mi sono basato su quello che vedo io in vasca... io con 6 cory e mezza tab mangiano loro e pure gli scalari (anche se non "dovrebbero" :-D ) per questo ho scritto mezza tab... oltre ai chironomus vanno ghiotti di tubifex (uno dei pochi pesci che li mangiano volentieri)

daniele68
04-05-2012, 22:34
berto ero certo che la tua risposta fosse basata sulla tua esperienza , non da tutti, di acquariofilo attento..noi "anziani del forum" ti conosciamo #36#

Il mio voleva essere solo un appunto a indirizzare chi come Miccoli97 chiede info su un pesce che magari non conosce..qualche notizia in più può tornare utile..
assolutamente la mia non voleva essere una critica ne alla tua risposta ne a quelle precedenti.;-)

berto1886
04-05-2012, 22:38
capito anche se fosse stata una critica sicuramente sarebbe stata costruttiva quindi l'avrei accettata tranquillamente :-)

miccoli97
08-05-2012, 14:31
Comunque cerca di variare la dieta..non usare solo secco..sono prevalentemente carnivori quindi ogni tanto qualche chironomus congelato lo accettano più che volentieri.
Cambia anche marca spesso ...

non devi ragionare a quantità, mezza pastiglia, una pastiglia...devi imparare a osservare la vasca..mangiano tutti? in quanto tempo? avanza cibo? ne arriva a quelli che vivono sul fondo?

per quanto riguarda i pesci come guppy e portaspade appena metto il cibo in scaglie ( ne metto un bel po) il cibo lo divorano a fondo e raramente scende solo qualche briciola mangiano 2 volte al giorno ... mente per i cory metto mezza pasticca al giorno ma solo un cory va a mangiarla gli altri invece scavano in mezzo alla sabbia