PDA

Visualizza la versione completa : anti allagamento....!!!!

topglass
04-05-2012, 17:01
Ciao a tutti, mi servirebbe qualcosa che se si intasa lo scarico della vasca mi blocca la pompa di mandata....spero di avere reso l'idea.....
Grazie a tutti.....

Pelmo
04-05-2012, 17:58
Ciao a tutti, mi servirebbe qualcosa che se si intasa lo scarico della vasca mi blocca la pompa di mandata....spero di avere reso l'idea.....
Grazie a tutti.....

ciao,
puoi pensare ai galleggianti che si usano in sump;
così se si intasa lo scarico, l'acqua sale fino al galleggiante che attivandosi fa spegnere la pompa di risalita.
sicuramente esiste anche altro.
aspetta i più esperti.

-28

Sandro S.
04-05-2012, 18:51
Grazie a tutti.....

se ci dici come mai forse risolviamo il problema :-)

Maurizio Senia (Mauri)
04-05-2012, 20:10
Perchè dovrebbe intasarsi lo scarico?

topglass
05-05-2012, 12:39
La vasca è in ufficio, per evitare brutte sorprese, vorrei mettere qualcosa che mi spegne la pompa se la vasca si riempie piu di un tot, in modo che se non scarica non mi allaga la stanza..........

Maurizio Senia (Mauri)
05-05-2012, 18:39
La vasca è in ufficio, per evitare brutte sorprese, vorrei mettere qualcosa che mi spegne la pompa se la vasca si riempie piu di un tot, in modo che se non scarica non mi allaga la stanza..........

Ti basta tenere in Sump un livello basso che va 1 o 2 cm sopra la pompa di mandata se si dovesse tappare lo scarico la pompa dopo pochi centimetri non riece piu a spingere acqua in vasca.;-)

Corydoras 98
05-05-2012, 21:16

Ti basta tenere in Sump un livello basso che va 1 o 2 cm sopra la pompa di mandata se si dovesse tappare lo scarico la pompa dopo pochi centimetri non riece piu a spingere acqua in vasca.;-)

scusate se mi intrometto...ma così la pompa nn si brucia? :-)

max1980
07-05-2012, 08:52
se lo scarico è fatto bene non si intaserà mai!!!!!!!!

Abra
07-05-2012, 09:54

scusate se mi intrometto...ma così la pompa nn si brucia? :-)

Meglio un pompa bruciata che la casa allagata non credi ? poi oggi molte pompe hanno la protezione contro i surriscaldamento dato da assenza di acqua.

topglass
07-05-2012, 10:40
vero, meglòio la pompa bruciata che lòa casa allagata........!!!

riccardo.b
07-05-2012, 15:08
a me era successo che lo scarico si era intasato, per una mia ca***ta ed ero via , quando sono tornato c'era la vasca piena fino all' orlo e in sump la eheim di risalita che girava a vuoto da 2/3 giorni e non è successo niente !
ma se si lascia lo scarico libero da qualsiasi cosa non si intaserà mai!

Corydoras 98
08-05-2012, 20:43
ok,grazie abra.

Pelmo
08-05-2012, 20:57
ciao,
lo scarico è sul vetro posteriore o sul vetro di fondo con i tubi in vasca?
per sicurezza puoi mettere delle griglie a cupola in modo da rendere impossibile l'intasamento.
-28