PDA

Visualizza la versione completa : convivenza

qazqaz
04-05-2012, 15:36
Volevo sapere se era possibile far convivere dei guppy wild con degli aulonocara stuartgranti hai reef...io ho i guppy ma sto pensando di prendere degli aulo in vasca oltre i guppy ci sono caridine pleco cory panjo chi è piu esperto potrebbe darmi qualche consiglio sulla possibilta di far convivere queste 2 specie?

gabri98
04-05-2012, 17:21
no mi dispiace almeno che tu non vuoi far crescere gli aulonocara con cibo vivo.
etti dei guppy in un acquario a se e mettici qualche pesce da fondo come dei coridoras e falli crescere in santa pace godendoti le riproduzioni senza sala parto:-):-)

Ale87tv
04-05-2012, 18:33
no...
che vasca hai?

Metalstorm
04-05-2012, 18:45
prendere degli aulo in vasca oltre i guppy ci sono caridine pleco cory panjo
le aulonocara stuartgranti ti menano i guppy grossi, mangiano quelli a misura di bocca, fanno il cocktail di gamberi con le cardine, menano cory e pangio.

senza contare poi che richiedono vasche strutturate con criterio, non sotto i 180lt e vogliono valori dell'acqua che per i pangio e molti cory sono nefasti

i ciclidi del malawi non sono pesci da acquario di comunità, vanno allevati per conto loro per via delle loro esigenze (spazio, rocce e territorialità elevata)

qazqaz
04-05-2012, 18:57
mmm ora che mi hanno partorito le red non voglio darle in pasto ai ciclidi :/ mi sa che non li prendo
------------------------------------------------------------------------
no...
che vasca hai?

artigianale da 100 litri netti

Ale87tv
04-05-2012, 19:14
togli il pleco che diventa enorme, e anche i pango che vogliono acque più tenere e acide, di che specie sono i cory?

qazqaz
04-05-2012, 19:56
la vasca è cosi da 1 annetto e non ho avuto problemi...il pleco lo so che diventa grande...anzi è gia grande :p

sono cory aneneus