Visualizza la versione completa : Nuovo Acquario
Ho già avuto un bel acquario con dentro tre Pygocentrus Nattereri e avevano raggiunto quasi i 20cm ma per via di un trasloco li ho dovuti regalare a mio fratello ma per fortuna sono ancora vivi! :-)
Bando alle ciance, avrei intenzione di acquistare un nuovo acquario e dei nuovi pesci con arredo e tutto il resto... #22
Volevo prendere una coppia di Oscar ( maschio e femmina ) ma dicono che si distingue il loro sesso quando raggiungono i 20cm di lunghezza e io vorrei prenderli da piccoli ( 3-4cm ), mi consigliate di scegliere degli altri ciclidi?
Comunque come acquario avrei adocchiato un Juwel Rio 400 me lo consigliate ( non ho problemi di budget )?
Sul fondo cosa metto ( sabbia, pietroline, etc... )?
Che piante metto?
Che luci usare?
Che filtro prend... insomma ho bisogno di tutto quello che mi serve perché ormai non sono più aggiornato come una volta.
Grazie in anticipo per l' aiuto! #70
P.S Potete elencarmi dei buoni siti dove acquistare pesci?
Supergeko1983
04-05-2012, 14:16
ciao, se vuoi tenere gli astronotus puoi partire con un gruppetto di 5/6 pescetti da cui si formerà la coppia.............. se non hai problemi di budget, allora ti consiglio un acquario piu grande perchè 400 litri sono il limite............ io ti consiglio questa offerta straordinaria, se avessi lo spazio lo prenderei io
http://www.aquariumline.com/catalog/eheim-scubaline-combi-faggio-4x80-watt-misure#180x60x60h-completo-supporto-bicolore-p-14148.html
il sito è affidabilissimo, cosi come l' Eheim, devi comprare solo 2 filtri esterni
ciao, se vuoi tenere gli astronotus puoi partire con un gruppetto di 5/6 pescetti da cui si formerà la coppia.............. se non hai problemi di budget, allora ti consiglio un acquario piu grande perchè 400 litri sono il limite............ io ti consiglio questa offerta straordinaria, se avessi lo spazio lo prenderei io
http://www.aquariumline.com/catalog/eheim-scubaline-combi-faggio-4x80-watt-misure#180x60x60h-completo-supporto-bicolore-p-14148.html
il sito è affidabilissimo, cosi come l' Eheim, devi comprare solo 2 filtri esterni
Purtroppo ho problemi di spazio, quell' acquario è troppo grande anche se è conveniente...
quanti litri e?
Comunque non puoi consigliarmi un' altro tipo?
Supergeko1983
04-05-2012, 14:33
quello 180x60 e 650 litri lordi
fai prima a dirmi quanto spazio hai a disposizione
quello 180x60 e 650 litri lordi
fai prima a dirmi quanto spazio hai a disposizione
Posso prendere un' acquario che sia massimo lungo 1,53m ma per l' altezza e la profondità non ho problemi...
Supergeko1983
04-05-2012, 14:56
lo puoi tenere a piano terra?
lo puoi tenere a piano terra?
Non ho un piano terra, perché c' è rischio che buca il pavimento? #30
Supergeko1983
04-05-2012, 15:10
allora, io ti avrei proposto questo qui http://www.petingros.it/catalog/acquario-haquoss-infinity-nero-153x75x80h-p-7410.html che per gli astronotus sarebbe stato perfetto e da allestire senza piante........... ma si va oltre i 1000 kg e penso proprio che il pavimento non lo regge , quindi deve essere tenuto al primo piano
alternativa ci sono vasche sui 450 litri come il juwel rio400 o anche molto bello c'è il wave design 150
alternativa ci sono vasche sui 450 litri come il juwel rio400 o anche molto bello c'è il wave design 150
Ma dentro due Astronotus ci stanno tranquilli oppure sono un pò stressati?
Potrei anche cambiare Ciclide...
P.S Ma il juwel rio 400 non è un 400 litri?
Supergeko1983
04-05-2012, 15:38
si è 450 litri lordi, piu o meno 400 litri netti, soprattutto se togli il filtro interno siliconato tra l' altro, ed opti per il filtraggio esterno
per gli astronotus c'è la sezione apposita sui grandi ciclidi, chiedi pareri in quella sezione, per me è un po piccolino, e poi ci sono tantissimi ciclidi che potresti tenere nel rio 400.............
i miei preferiti sono gli andinoacara rivulatus ex aequidens
si è 450 litri lordi, piu o meno 400 litri netti, soprattutto se togli il filtro interno siliconato tra l' altro, ed opti per il filtraggio esterno
per gli astronotus c'è la sezione apposita sui grandi ciclidi, chiedi pareri in quella sezione, per me è un po piccolino, e poi ci sono tantissimi ciclidi che potresti tenere nel rio 400.............
i miei preferiti sono gli andinoacara rivulatus ex aequidens
Mi hanno consigliato di prendere dei Managuense oppure dei Dovii ma è vero che sono molto aggressivi?
Supergeko1983
05-05-2012, 01:03
ciao, allora considera che chi piu chi meno tutti i ciclidi sono molto aggressivi, soprattutto durante le riproduzioni, per cui devi allestire la vasca in modo che ci siano territori divisi e piu nascondigli per poter permettere ad esempio alla femmina di sfuggire al maschio....... i pesci che ti hanno consigliato secondo me non sono adattissimi perchè raggiungono le dimensioni dell' astronotus sui 30/35cm e piu
poi quello che scegli deve essere sia compatibile con la tua vasca ,ma deve anche piacerti.............. quelli che piacciono a me sono
andinoacara pulcher
cichlasoma octofasciatum
geophagus brasiliensis
geophagus balzani
cichlasoma meeki
andinoacara rivulatus che è quello piu tosto e che raggiunge dimensioni maggiori fra questi
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |