Entra

Visualizza la versione completa : Acquario 300 lt

yadas
04-05-2012, 09:24
Buongiorno a tutti...volevo chiedervi un'aiuto sto passando da un 120 litri chiuso ad un 300 lt angolare aperto...la domanda è la seguente: che tipo di luci e plafoniera mi consigliate di mettere per questo acquario dolce?

bettina s.
04-05-2012, 09:27
dipende da che piante vuoi mettere ;-)

yadas
04-05-2012, 09:45
pensavo a queste piante:

- Myriophyllum mattogrossense
- Rotala rotundifolia emeres
- Ludwigia repens rubin
- Ludwigia arcuata
- Cryptocoryne lutea
- Cryptocoryne beckettii
- Micranthemum umbro sum
- Hemianthus callitrichoides Cuba

più qualche altra poi...

dave81
04-05-2012, 18:22
ciao l'acquario angolare ha una colonna d'acqua molto alta? mi pare di capire che vuoi fare un plantacquario piuttosto esigente, io prenderei in considerazione eventualmente l'uso delle hqi. essendo triangolare e aperto, sinceramente non credo che si possano usare plafoniere con neon t5. dovresti usarne una lunga davanti e una più corta dietro, giusto? secondo me sarebbe brutto. invece una hqi da 150w, appesa al centro, ti illumina tutta la vasca

yadas
06-05-2012, 11:59
grazie delle info...ma non riesco ad appendere la lampada al soffitto....mi servirebbe qualche cosa che si possa attacare al bordo vasca ....... ma che non costi una follia.... altrimenti non si possono compare solo le lampadine e montarle su plafoniere economiche ( tipo Ikea per dire ) o sto dicendo cazz...

cmq se mi date indicazioni di qualche modello vi ringrazio.....

dave81
06-05-2012, 15:01
non riesco ad appendere la lampada al soffitto....mi servirebbe qualche cosa che si possa attacare al bordo vasca ....... ma che non costi una follia

forse ci si può arrangiare col fai da te, magari tu riesci a fare delle staffe comprando i pezzi metallici in un briko oppure vendono dei kit in alluminio per sospendere le plafoniere senza appenderle al soffitto come questo (http://www.acquariodiscount.it/Illuminazione/)