Visualizza la versione completa : Reattore di Zeolite da FishStreet
http://www.fish-street.com/product_print.php?item_id=550
Cosa ne pensate?
C'è anche un video, 2 versioni: Z60 e Z100
LukeLuke
04-05-2012, 09:25
visto anche io...
a vederlo sembra una figata... però non usando la zeolite non so se possa essere utile...
Marco974
04-05-2012, 12:16
E' lo stesso che vende Korallen Zucht con magneti contrapposti
Acquariusfantasy
04-05-2012, 16:44
Bello ma sai con il sale quello zombarello come si combina???
Secondo me inutile... Meglio quello normale
albertotv
04-05-2012, 22:05
interessante... nessuno ha mai ordinato da loro?
C'è gente sul forum che ha ordinato su Fishstreet, sembra senza problemi
Ci sono alcuni thread aperti su questo argomento.
Comunque sia mi intrippa questo reattore, sto cercando di capire quale dei 2 servirebbe per la mia vasca #24
albertotv
04-05-2012, 22:40
Comunque sia mi intrippa questo reattore, sto cercando di capire quale dei 2 servirebbe per la mia vasca #24
intrippa pure a me ed anch'io sto cercando di capire quale dei 2 possa andare bene per la mia vasca.
Il prezzo nonostante le spese di spedizione sembra moo..lto interessante.
Una cosa che non ho capito se l'hanno disponibile a magazzino ( ho inviato una mail a loro resto in attesa di risposta )
ciao
lupo.alberto
05-05-2012, 20:17
ma l'effetto rimbalzo sarà così potente come nel video quando ci si mette dentro l'acqua e la zeolite??#24#24
In caso affermativo è una figata di reattore......
LukeLuke
05-05-2012, 23:06
ma l'effetto rimbalzo sarà così potente come nel video quando ci si mette dentro l'acqua e la zeolite??#24#24
In caso affermativo è una figata di reattore......
stesso dubbio.....
interessante... nessuno ha mai ordinato da loro?
Bm nac 3.5, arrivato e in funzione da due mesi, comprese le spese di spedizione e dogana ho comunque risparmiato un 40 euro circa.
albertotv
06-05-2012, 00:43
intrippa pure a me ed anch'io sto cercando di capire quale dei 2 possa andare bene per la mia vasca.
Una cosa che non ho capito se l'hanno disponibile a magazzino ( ho inviato una mail a loro resto in attesa di risposta )
ciao
a chi può intesessare risposta di fishstreet arrivata oggi :
HI
FSZ60 in stock
FSZ100 require back in order for 5 days
Thanks
Eric
per quanto riguarda l'FSZ160 le dimensioni(20*20*59) sono quasi le stessa del kz ZEOvit®-Filter Easy Lift Magnetic S (20*35*55) http://www.korallen-zucht.de/de/shop/produkte--technik/zeovit-filter/731_zeovit-filter-easy-lift-magnetic-s.html
La differenza sostanziale sono 4cm in altezza l'altra 20 contro 35 è dovuta fatto che il kz tiene conto dell'ingombro della pompa; dato che la base è quadrata per forza di cose senza pompa è 20*20*50 e può caricare fino a a2lt di zeolite
Il dubbio rimane sulla capacita' di carico del FSZ100 (che secondo me dovrebbe essere intorno a 1lt). Per togliermi qualsiasi dubbio ora mando mail a loro e vediamo cosa dicono dopodiché penso proprio di ordinarlo
ciao
HI
FSZ60 in stock
Thanks
Eric
per quanto riguarda l'FSZ100 le dimensioni(20*20*59) sono quasi le stessa del kz ZEOvit®-Filter Easy Lift Magnetic S (20*35*55) http://www.korallen-zucht.de/de/shop/produkte--technik/zeovit-filter/731_zeovit-filter-easy-lift-magnetic-s.html
La differenza sostanziale sono 4cm in altezza l'altra 20 contro 35 è dovuta fatto che il kz tiene conto dell'ingombro della pompa; dato che la base è quadrata per forza di cose senza pompa è 20*20*50 e può caricare fino a a2lt di zeolite
Il dubbio rimane sulla capacita' di carico del FSZ60 (che secondo me dovrebbe essere intorno a 1lt). Per togliermi qualsiasi dubbio ora mando mail a loro e vediamo cosa dicono dopodiché penso proprio di ordinarlo
Good.
Tienimi informato
lucignolo72
06-05-2012, 09:12
preso un bm hero 180 ... arrivato dopo circa 20 giorni, risparmiato 70 euro rispetto il miglior prezzo trovato in europa...
albertotv
06-05-2012, 22:23
ciao
HI
FSZ60 in stock
Thanks
Eric
per quanto riguarda l'FSZ100 le dimensioni(20*20*59) sono quasi le stessa del kz ZEOvit®-Filter Easy Lift Magnetic S (20*35*55) http://www.korallen-zucht.de/de/shop/produkte--technik/zeovit-filter/731_zeovit-filter-easy-lift-magnetic-s.html
Il dubbio rimane sulla capacita' di carico del FSZ60 (che secondo me dovrebbe essere intorno a 1lt). Per togliermi qualsiasi dubbio ora mando mail a loro e vediamo cosa dicono dopodiché penso proprio di ordinarlo
Good.
Tienimi informato
aggiornamento : arrivata risposta circa la mia domanda di capacita' di carico della camera di reazione :
HI Alberto,
FSZ100 is 1.5Litres
Z160 is 2.5Litres
Thanks
ERic
Mi sa che a questo punto ordino il piccolo in quanto avendo fatto i calcoli del litraggio netto tra vasca e sump dovrei essere intorno a 400 litri : i calcoli li ho fatti così :
volume vasca ( tirati via spessore vetri e altezza calcolata fino a dove acq arriva a livello ) = lt 450 ;rocce vive 100kg = 350 ; sabbia corallina kg 10 ; litraggio netto sump con acq. calcolata a livello = lt 73 ;
quindi 450-100-10+73 = 413 lt
in genere se non vado errato si usa 1lt di zeolite * 400lt di acqua quindi il piccolo dovrebbe essere più' che sufficiente giusto ?
aggiornamento : arrivata risposta circa la mia domanda di capacita' di carico della camera di reazione :
HI Alberto,
FSZ100 is 1.5Litres
Z160 is 2.5Litres
Thanks
ERic
Mi sa che a questo punto ordino il piccolo in quanto avendo fatto i calcoli del litraggio netto tra vasca e sump dovrei essere intorno a 400 litri : i calcoli li ho fatti così :
volume vasca ( tirati via spessore vetri e altezza calcolata fino a dove acq arriva a livello ) = lt 450 ;rocce vive 100kg = 350 ; sabbia corallina kg 10 ; litraggio netto sump con acq. calcolata a livello = lt 73 ;
quindi 450-100-10+73 = 413 lt
in genere se non vado errato si usa 1lt di zeolite * 400lt di acqua quindi il piccolo dovrebbe essere più' che sufficiente giusto ?
Io sono sui 400 litri, se il Z60 che sta per uscire riesce a tenere 1 lt. di Zeolite lo prendo, non avendo bisogno di misure maggiori.
Vediamo se a giorni esce l'annuncio e il prezzo. #70
Aggiorniamoci
Probabilmente mi è sfuggito dalle tue precedenti email, comunque ecco la risposta da Fish Street sul modello Z60:
Dear Antonio,
Z60 is Z100 model, we just change the name only
Thanks
Eric
Quindi quello che interessa a noi è il modello Z100 (che si chiamerà Z60)
interessante...
quanto verrebbe a costare prezzo finito con spedizione ovviamente?#24
interessante...
Quanto verrebbe a costare prezzo finito con spedizione ovviamente?#24
totale: €68.64
albertotv
08-05-2012, 22:16
mi sa che questa sera lo ordino....
mi sa che questa sera lo ordino....
io lo prendo il mese prossimo, per limitare le spese, ma mi attizza parecchio #70
anche io lo vorrei ordinare, credo per fine mese... se qualcuno di voi lo prende prima teneteci aggiornati..! ;-)
lordlucas
09-05-2012, 11:16
interessa molto anche a me, ma a spese doganali come siamo messi?
Maurizio Senia (Mauri)
09-05-2012, 11:46
Oltre alle spese di spedizione bisogna pagare la Dogana........;-)
lordlucas
09-05-2012, 12:01
Oltre alle spese di spedizione bisogna pagare la Dogana........;-)
appunto...quello che mi chiedo è l'ammontare....ho letto che è possibile richiedere loro lo scorporo del VAT (loro IVA) per evitare di pagarla due volte, ma non so se è l'unica spesa aggiuntiva che verrebbe fatta dall dogana o meno.....#24
lordlucas
09-05-2012, 15:14
il supporto clienti mi ha risposto che possono segnalare il pacco come "dono" e abbassarne il valore di 1/4....leggendo in giro però ho trovato che così facendo si è a rischio di maggiori controlli e multe, mentre sarebbe opportuno lo scorporo del VAT...cosa ne dite?
LukeLuke
09-05-2012, 15:18
io ho comprato il reattore facendogli dichiarare circa 20$ e non ho pagato dogana... però me lo sono fatto arrivare in azienda....
secondo me quando li vedono indirizzati ad aziende ...sono più clementi...
lordlucas
09-05-2012, 15:38
azz... e hai dovuto pagare l'IVA o no?
LukeLuke
09-05-2012, 15:48
in che senso ?
ho ordinato dal sito scegliendo spedizione Hong Kong Warehouse Air Mail
e chiedendo di dichiarare un 1/4 o 1/5 (indicativamente mi tengo intorno ai 20$)..... e non ho pagato nulla...
lordlucas
09-05-2012, 15:53
ok, allora è come ho fatto io...chiedevo dell'Iva perchè avevo letto che oltre le tasse doganali si pagava anche quella (oltre a pagarla già a loro)... ma forse ho capito male....ad ogni modo ne ho appena ordinati due (uno per un mio amico e uno per me), vi farò sapere! ;)
ok, allora è come ho fatto io...chiedevo dell'Iva perchè avevo letto che oltre le tasse doganali si pagava anche quella (oltre a pagarla già a loro)... ma forse ho capito male....ad ogni modo ne ho appena ordinati due (uno per un mio amico e uno per me), vi farò sapere! ;)
BRAVO!
Attendiamo recensione#70
albertotv
10-05-2012, 00:55
fsz100 ordinato vediamo quando arriva#70
odranoel
10-05-2012, 18:06
#e39#e39#e39Seguo#e39#e39
lordlucas
10-05-2012, 18:50
I miei sono partiti oggi, vediamo....
Sent from my iPhone using Tapatalk
Luca, non ho ben capito...tu segui ZEOVIT e non hai il reattore e la zeolite? O mi sbaglio?#24
albertotv
10-05-2012, 19:45
ORDINATO IERI.
MESSAGGIO ARRIVATO OGGI DA FISH STREET :
For the some holiday shipping status, such as Eastern / Christmas, Christmas Holiday or Giving days, there has been a significant increase recently in outbound airmail traffic.It's will delay the shipping status to Europe and Brazil country.
We have shipped the following item to you. You should be receiving it shortly. According to previous experience, it require up to 16 to 24 business day to delivery to your country
If you order the item from us by UPS or EU Warehouse, it can arrived within 2 to 5 days/
And we have some experience for the shipping time by Hong Kong Warehouse shipping , you can check here:
USA 10 to 14 business day
France 14 to 21 business day
United Kingdom 14 to 20 business day
Australia 8 to 12 business day
EU country around 16 to 24 business day
For South American/Italy, it require around 1 month to 2 month
Order ID :20805
Date : 9 May 2012, 11:47 PM
Price : €69.13
We have a reward program for customers who review our products/ post a link to a forum/ or recommend it in a forum on the web.
Please tell us after doing this and we will provide a special reward ie: discount,gift etc for you.
We want all of our customers to avoid paying extra tax in there country.(Avoid using a company address)
All products purchased from our store are marked as gift aswell as marked at a very low price, infact around 1/4 of the final value to avoid paying extra tax/duties etc.
Thank you again
Fish Street
CHI ME LO TRADUCE TUTTO CORRETTAMENTE?
l'ordine l'ho fatto a mio nome ma come indirizzo ho messo quello di lavoro
SPEDITO MI SEMBRA CHE L'ABBIANO SPEDITO MA SUL NUMERO DEI GIORNI METTONO LE MANI AVANTI.
TI sta dicendo che ci vogliono dai 16 ai 24 giorni lavorativi per ricevere il prodotto, viste le ultime esperienze.
Inoltre loro sono disponibili a dichiarare il prodotto come regalo o scontato del prezzo concordato, in modo da non far pagare la dogana al cliente.
lordlucas
11-05-2012, 01:17
Luca, non ho ben capito...tu segui ZEOVIT e non hai il reattore e la zeolite? O mi sbaglio?#24
Ma figurati!!! Ne ho uno fatto da me da un vecchio denitratore e già riparato piu' volte... ;)
lordlucas
11-05-2012, 01:19
TI sta dicendo che ci vogliono dai 16 ai 24 giorni lavorativi per ricevere il prodotto, viste le ultime esperienze.
Inoltre loro sono disponibili a dichiarare il prodotto come regalo o scontato del prezzo concordato, in modo da non far pagare la dogana al cliente.
Esatto
Ordinato oggi, non ce l'ho fatta ad aspettare Giugno, anche perchè danno il Dollaro in rialzo.
lucignolo72
16-05-2012, 21:20
pagherete qualcosa in dogana.... io ho pagato 20 euro alla consegna...x un bubble magus pagato circa 300 dollari
Interessante visto il prezzo ... seguo per eventuale acquisto.
Ciao DanySky
lordlucas
18-05-2012, 19:33
I reattori sono arrivati, purtroppo non ero in casa cosi' non posso dirvi se e' tutto ok o meno... Dogana + IVA 12,80€ :-)
albertotv
18-05-2012, 21:08
fsz100 ordinato vediamo quando arriva#70
arrivato in dogana oggi -41
Quindi Luca, l'hai montato? Com'e?
lordlucas
19-05-2012, 15:39
Non ancora, potrò ritirare il pacco lunedì... :(
lordlucas
21-05-2012, 20:31
Montato. E' fatto molto bene in ogni particolare, solo che 1,5 lt e' la capienza totale! Io ci sto pelo pelo con la mia vasca da 300 l, era meglio il modello piu' grosso :(
Mi tocca appendere il carbone in sump...
albertotv
22-05-2012, 14:52
Montato. E' fatto molto bene in ogni particolare, solo che 1,5 lt e' la capienza totale! Io ci sto pelo pelo con la mia vasca da 300 l, era meglio il modello piu' grosso :(
Mi tocca appendere il carbone in sump...
Scusa l'ignoranza ma su 300lt netti quanta zeolite carichi?
Se non erro zeovit dice 1 Lt * 400lt netti
lordlucas
22-05-2012, 17:34
Peso il Pacchetto intero, diviso 4 e moltiplico per 3...
albertotv
23-05-2012, 23:12
FSZ100 arrivato ieri;
mi serba ben fatto meglio di quanto mi aspettassi :
costo totale dell'operazione
eur 47,62 FSZ100
eur 21,51 spese postali da Hong Kong
sub. tot. eur 69,13 ( = importo con cui è arrivato in dogana )
eur 14,52 dogana
eur 5,50 sp. postali italia
TOTALE EUR 89,15#70
Arrivato oggi, mi è andata bene, niente dogana
odranoel
27-05-2012, 14:27
Arrivato oggi, mi è andata bene, niente dogana
ciao Tony mi mandi per favore il link dove ai comprato e quanto ai speso comprese le spedizione.
Grazie
Ciao,
a me il reattore è arrivato, ho pagato 20 euro al postino
Reattore fatto bene, perfetto, è arrivato in poco tempo
MA.................
NON MI CI STA IN SUMP (è quello più grande)
Quindi se qualcuno lo vuole, mi contatti
ciao GErry
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |