PDA

Visualizza la versione completa : BARRE LeD ADESIVE

stefanofa7401
04-05-2012, 07:27
Ragazzi avete sentito parlare delle barre led adesive? Se si come funzionano? Qualcuno le ha provate?

periocillin
04-05-2012, 09:10
lascia stare........

socrem
04-05-2012, 12:48
Dipende cosa ci devi fare.
Se vuoi "pompare" un pò l'intensità o i colori (con delle strisce blue o royla blue) fai pure ma non pensare che facciano miracoli. Di commerciali (plug&play) ce ne sono di tutti i tipi e prezzi.

Altrimenti ho visto su alcuni siti che vendono LED delle barre con montati sopra 3/6 LED Cree XP-E bianchi o blu.
Devi solo aggiungerci un driver, del biadesivo termico e un paio di saldature e sei a cavallo ...

periocillin
04-05-2012, 13:08
Dipende cosa ci devi fare.
Se vuoi "pompare" un pò l'intensità o i colori (con delle strisce blue o royla blue) fai pure ma non pensare che facciano miracoli. Di commerciali (plug&play) ce ne sono di tutti i tipi e prezzi.

Altrimenti ho visto su alcuni siti che vendono LED delle barre con montati sopra 3/6 LED Cree XP-E bianchi o blu.
Devi solo aggiungerci un driver, del biadesivo termico e un paio di saldature e sei a cavallo ...
quelli a strisce pronti royal blu li ha integrati un amico e ha avuto un invasione di alghe che hanno cominciato a regredire quando li ha tolti

socrem
04-05-2012, 14:40
quelli a strisce pronti royal blu li ha integrati un amico e ha avuto un invasione di alghe che hanno cominciato a regredire quando li ha tolti

Credo che nel caso del tuo amico la crescita di alghe sia dipesa dalla qualità intrinseca dei LED montati o da altro e non dal fatto che i LED fossero "barre".
Le barre o le strisce di buona qualità montano solitamente gli stessi LED (Cree, Luxeon/Philips, Osram) che trovi nelle plafoniere più blasonate e costose.

Quando si cambia illuminazione ci si deve per forza aspettare una evoluzione dell'acquario.

Inoltre è consigliato accendere i nuovi LED gradualmente in modo che il cambiamento non sia brusco, soprattutto in un acquario avviato da anni.