Visualizza la versione completa : Info Dennerle GH plus
Ho fatto una prova con questa polvere che dovrebbe variare solo il GH ma varia anche il KH, il problema non è tanto sui valori raggiunti quanto sulla conducibilità che mi sembra altina.
Ho provato su un campione di RO ed i risultati sono i seguenti: PH 7,03 - KH 5 - GH 13 ma conducibilità 582.
Secondo voi è normale una conducibilità così alta?
Ciao
ps volevo provare il metodo Walter Peris ma non riesco a trovare il Calcio cloruro anidro.
con quei valori di kh e gh ...direi che 699ms sono + che accettabili ...se ottenuti con i sali
Cleo2003
23-03-2006, 16:33
Beh.. io uso da un anno e passa i sali gh dennerle e con kh 3 e gh 5 la conducibilità è sui 200 se nn ricordo male.. quindi nn so rapportare alla tua durezza... ma per me i sali vanno bene da quel punto di vista.
attualmente io ho questi valori PH 7,10 Kh 5 GH 6 e conducibilità 233 l'acqua però la creo miscelando RO + rubinetto senza aggiunta di sali.
Ciao
Dal rubinetto esce acqau pari a 380ms ..con kh a 11 e gh a 15 #22
Ma faccio cmq acqua di ro + sali #36#
hai l'acqua simile alla mia io però ho il gh a 13 , l'acqua la faccio con qualsiasi conducibilità in quanto ho applicato all'impianto di osmosi un rubinettino che ho acquistato su acquaingros che mi permette di ottenere qualsiasi tipologia di acqua ma non riesco ad avere ad esempio kh 5 e gh 10. Ecco perchè pensavo di aver risolto con i sali avendo le proporzioni che voglio ma ho visto, metodo Paris a parte che però mi da valori molto alti di conducibilità, che non è così.
Comunque il mio pescivendolo mi ha detto che tutti i pesci sono di allevamento e che quindi le schede dei pesci contano fino ad un certo punto ( mi riferisco ai valori dell'acqua)
Ciao
...su questo ti do ragione ..sui pescivendoli intendo ...ho acquistato dei cory con acqua la cui conducibilità era a 900ms e dei siamensis che addirittura era oltre i 1900ms ...da paura -04
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |