Visualizza la versione completa : Denunciamo gli sprechi! Almeno iniziamo!
maurizio71
03-05-2012, 23:47
http://www.governo.it/scrivia/RedWeb_Form.htm
Denunciamo gli sprechi di denaro pubblico! Cioè NOSTRO.
Serve? Non serve? E' inutile? Intanto proviamoci ... Nella vita si supera tutto tranne i rimpianti ...
Tutti noi ne vediamo, quotidianamente.
facciamo un bel messaggio di motivazioni varie degne di nota e lo spediamo tutti uguale, i mod o chi di dovere lo mettano in evidenza e vediamo di fare bei numeri!!!!
A me sembra una presa per il c**o...
Cioè, è come se (restando in tema ittico) un negoziante mi vendesse dei pesci sempre malati, sa che la gente si lamenta, e poi ti chiede di compilare un foglio con scritto cosa c'è che non va.
Lo san benissimo che il primo spreco son loro....
ALGRANATI
04-05-2012, 07:35
Io non scrivo a gente inutile ...........questa è solo e solamente una trovata pubblicitaria per distogliere lo sguardo sullo spreco + grande del paese.......i loro stipendi che ci rubano ogni secondo della loro schifosa vita .
Paolo Piccinelli
04-05-2012, 07:48
io invedce ho scritto di licenziare il ministro Giarda... in tre mesi non ha combinato un ***** e ora chiede a noi...
Minchia, il professore che copia i compiti dagli alunni!!! #25#25#25
Matteo sulla polemica hai più che ragione.., che non serva a niente forse, ma almeno se 22 milioni di italiani li insultano poco poco poco poco verranno sputtanati e poco poco poco si vergogneranno..pensa se si lasciasse inutilizzato un servizio così..sarebbe l'ennesima prova a loro discolpa..nessuno si lamenta, nessun problema.bombardiamoli di merda..
periocillin
04-05-2012, 08:06
io ho scritto che il piu grande spreco sono loro
Il problema è che loro lo chiedono a noi quali sono gli sprechi ma lo sanno benissimo quali sono perchè sugli sprechi loro ci mangiano, è davvero una presa per il culo....... è come se il ladro chiedesse al derubato cosa ha rubato ...... il paragone non fa una piega.....
ALGRANATI
04-05-2012, 08:51
Matteo sulla polemica hai più che ragione.., che non serva a niente forse, ma almeno se 22 milioni di italiani li insultano poco poco poco poco verranno sputtanati e poco poco poco si vergogneranno..pensa se si lasciasse inutilizzato un servizio così..sarebbe l'ennesima prova a loro discolpa..nessuno si lamenta, nessun problema.bombardiamoli di merda..
Marco, io mi sento già abbastanza preso per il culo ogni secondo .........questa è solo e solamente una grandissima presa per il culo.
Scrivergli vuol dire considerarli.
La merda non va considerata si deve solo tirare lo sciacquone una volta fatta.
Scrivergli vuol dire considerarli.
La merda non va considerata si deve solo tirare lo sciacquone una volta fatta.
e spruzzare una bella dose di deodorante per non sentire più la puzza #rotfl#
Paolo Piccinelli
04-05-2012, 09:00
il problema è che hanno potere di decidere della nostra vita... mi riesce difficile ignorarli.
Lo SPRECO lo devono DENUNCIARE LORO A NOI!!!
Ma siamo scemi?
E' come se il cuoco del ristorante mi venisse a chiedere quanta pasta cè rimasta in dispensa! A me?
Ma.... "")£"=£)£$)$=£="£"£)=$%%(rapido ripassino di tutti i termini con cui si identificano volgarmente meretrici e suini (%%($=039339282204=$)""("(%("%/""="="!!!!!
SONO LORO I CONTABILI! CE LI HANNO LORO I CONTI!!!! LO SANNO LORO L'ASSENTEISMO E I RITARDI!
MA SIAMO AMMATTITI!!! Ma... ma... ma qui è come le vasche da 100 litri con 2 epathus e 3 balestra dove si chiede "AIUTTOOOOOO i nitrati non scendono, e' colpa del sale?".
Il titanic sta andando a picco e questi sono la mamma che si lamenta dell'odore che viene dai bagni. SIGNORA!! IL BAGNO e INCLINATO DI 180°!!!!
E' come il pensionato che mentre stai martellando un chiodo in bilico con un piede sulla scala ti dice "attento alle dita!" e tu "Eh cos -pak!- ARGH! il dito!!!" e lui "ce lo avevo detto io... ai miei tempi..."
il problema è che hanno potere di decidere della nostra vita... mi riesce difficile ignorarli.
Pensi sinceramente che leggano ciò che gli scriviamo?
Secondo me proprio no, al limite ne leggono una e ne saltano mille, poi una e ne saltano mille.
Sono anche capaci per questo lavoro extra di segnare gli straordinari che poi dobbiamo sempre pagare noi. Gli straordinari che segneranno saranno anche di 500 euro all'ora, ne sono capaci.
mi dispiace dirlo ma si dovrebbe tornare indietro di qualche anno tipo il 68" e sta volta non gli si sparerà alle gambe ma direttamente nel CULO!
Sono veramente dei ridicoli!!
dai raga nell'ultimo referendum al vecchio governo non gli è bastata la bocciatura di tutti e 4 i quesiti,sono rimasti li immobili come se niente fosse accaduto!!poi è arrivata la merkel con il suo cavolo di spred e giù tutti a dire che siamo come la Grecia!!
Ci fanno fare solo figure di mxxda questi!!!
Pischizzone
04-05-2012, 10:09
E solo un'altra presa per il culo!!!!!!!!
Figurati se si preoccupano di quello che gli scriviamo.
Hanno la faccia come il culo...ci vorrebbero altri metodi. Il primo che mi viene in mente e farli saltare in aria!!!!
Sandro S.
04-05-2012, 10:22
Denunciare gli sprechi?
E' già questo uno spreco, di servizi così dove il popolo poteva denunciare gli sprechi già c'erano.
Hanno speso soldi per creare una copia di quello che già c'è...tutto per farsi pubblicità.
Brunetta scrive a Monti: spreca per non sprecare
Velenosissima lettera, dai toni cordiali e garbati, quella scritta dall'ex ministro della Pubblica Amministrazione, Renato Brunetta, e indirizzata al presindente del Consiglio, Mario Monti.
Nella missiva, seppur restando in toni molto cordiali, Brunetta si toglie il classico sassolino dalla scarpa, facendo notare al premier l'esistenza di alcuni siti operativi da alcuni anni, attraverso i quali è possibile segnalare eventuali sprechi da parte delle amministrazioni pubbliche.
La lettera giunge all'indomani dell'iniziativa del governo di inserire una sezione sul sito istituzionale, mediante la quale i cittadini possono inviare segnalazioni su eventuali sprechi pubblici. Il messaggio risulta chiaro: sprecare per non sprecare.
Ma non vogliamo privarvi del gusto di leggere il testo integrale della lettera di Brunetta.
"Caro Presidente Monti dare ai cittadini l'opportunità di poter esprimere le loro opinioni e proposte su una tematica di grande attualità come la 'spending review' e' un sincero segnale di apertura del Governo verso la gente".
"In Italia - continua l'ex ministro - gli sprechi si annidano ovunque e le pratiche di aggiramento delle norme anti-spreco sono all'ordine del giorno. Alla luce di ciò, mi permetto di inoltrarle una prima segnalazione. Se avesse, infatti, domandato al ministro Patroni Griffi un rapporto sullo stato dell'arte in tema di capacità di ascolto del governo quest'ultimo le avrebbe riferito che esistono già dei siti dai quali è possibile inoltrare segnalazioni anti-burocrazia e anti-spreco alla Presidenza del Consiglio".
"Presidente Monti, invece di reindirizzare gli utenti di internet alla redazione del sito governo.it, la Presidenza del Consiglio può già ricevere le segnalazioni da siti strutturati e operativi da alcuni anni. Il tutto senza inutili duplicazioni con relativi costi e impieghi di personale. Di seguito, gliene riporto alcuni a titolo informativo: www.lineaamica.gov.it, www.mettiamocilafaccia.it, MiglioraPA su www.qualitapa.gov.it, Burocrazia diamoci un taglio, su www.magellanopa.it. Nella speranza che questa mia prima segnalazione possa essere un contributo utile al suo mandato - conclude la sua lettera Brunetta - rimango disponibile per ulteriori consulenze sulla materia, a titolo sicuramente gratuito. Colgo l'occasione per porgerle i miei migliori saluti e un caldo augurio di buon lavoro".
Paolo Piccinelli
04-05-2012, 10:32
Brunetta a me ha sempre fatto impazzire... un omaccione!!! :-d
...comunque con la sua "cura" l'assenteismo era calato del 30% nella pubblica amministrazione...
E' vero, è tutto inutile, non meritano di essere considerati... però io ho scritto e mi sento un pò meglio, già questo mi basta. Questo il testo:
Un'iniziativa triste come questa merita solo un triste commento che faccia capire quanto sono efficienti gli italiani e quanto poco lo sia il Governo.
Perchè io semplice cittadino dovrei capire dove vengono effettivamente sprecati i soldi quando voi, con tutti gli strumenti che avete a disposizione, non "volete" capire dov'è lo spreco? Fate davvero così fatica a guardarvi in giro e dentro di voi e soprattutto dentro i vostri portafogli per capire dov'è lo spreco?
Siamo noi cittadini a dire che forse si risparmia qualcosa a pagare una siringa allo stesso prezzo, il minimo si intende, per tutte le regioni?
Siamo noi cittadini a dovervi dire che se il nostro governo costa di più di quello americano c'è qualcosa che non và e tutto questo è uno spreco?
Devo perdere ancora tempo a dirvi cose che sapete già e non volete capire?
Io, nel mio piccolo, mi ritengo capace di gestire le mie finanze e il mio tempo ed è per questo che mi fermo quì: non voglio "sprecare" altro tempo!
Gabriele
Be l'assenteismo c'è anche da loro, ricordate la storia dei pianisti hahahahaha
bibarassa
04-05-2012, 11:34
adesso gli scrivo delle scorte ai politici, se le vogliono se le paghino loro e e devono essere guardie private e non forze dell'ordine che servono per proteggere i cittadini
Paolo Piccinelli
04-05-2012, 11:46
http://www.ilgiornale.it/interni/gli_statali_inefficienti_ci_costano_73_miliardi/04-05-2012/articolo-id=586034-page=0-comments=1
Enrico Bondi: "se il pubblico fosse amministrato come il privato risparmieremmo 73 MILIARDI DI EURO ALL' ANNO"
I rimedi?!? #24
Licenziare i managers incompetenti, cacciare i dipendenti disonesti e lazzaroni, appendere per i piedi i politici che hanno permesso questo sfacelo.
Avevo letto da qualche parte che le segnalazioni devono essere fatte sugli sprechi pubblici... ma non su Parlamento, Quirinale e altre roccaforti simili...
Mavaff****
Paolo Piccinelli
04-05-2012, 11:55
Il quirinale non si tocca!
Non vorrai macchiarti di vilipendio del Supremo Re Giorgio!!!
...spende solo 228 milioni di euro all'anno, il doppio della regina Elisabetta! #07#07#07
Il presidente dei partiti (di sicuro non è il preseidente dei cittadini)... come lo ha definito qualcuno tempo fa!!!!!
Paolo Piccinelli
04-05-2012, 12:04
lo stalinista del 21esimo secolo, come lo definisco io.
egabriele
04-05-2012, 12:25
Io non scrivo a gente inutile ...........questa è solo e solamente una trovata pubblicitaria per distogliere lo sguardo sullo spreco + grande del paese.......i loro stipendi che ci rubano ogni secondo della loro schifosa vita .
Non posso che quotare.
Il primo spreco sono LORO: Un governo di ministri professoroni che intascano fior di quattrini (e avranno fior di pensioni) che per pareggiare il bilancio cosa fanno?
Primo passo: aumentano le tasse e la benzina.
Beh... cosi' penso riuscisse anche ad un ragazzino di terza media.
Secondo passo: Tagliano gli sprechi
Chiedendo ai cittadini (che li pagano) di decidere per loro quali sono gli sprechi.
Terzo passo: Aumentare il lavoro.
A parte che il lavoro c'e': non c'e' chi lo paga ed il primo e' proprio lo stato che ha un tot di insoluti! E poi... su questo ancora non hanno fatto niente, a parte discutere mesi sull'art.18
che ha una influenza minima sull'argomento.
Come se in una casa con un acquario enorme con 500W di luce, volessimo abbassare la bolletta dell'Enel e discutessimo per un mese se comprare un caricabatterie per cellulare ad energia solare.
giangi1970
04-05-2012, 13:01
Il problema vero e' che non vogliono capire,o meglio se ne sbattono altamente,dei segnali che il paese gli chiede..
Siamo onesti e non diciamo minchiata...non e' che se un parlamentare prendesse,che ne so',3000€ al mese con poi pensioni adeguate si risolleverebbe l'economia italiana...non scherziamo...e neanche facendo rientrare i soldi dei vari "magna magna"...certo sempre soldi che entrano...per carita'..
Il vero problema e' che c'e' bisogno di un segnale forte da parte loro....ma se ne sbattono altamente le balle...
E hanno pure il coraggio di uscirsene con ste minchiate.....
Siamo veramente sull'orlo di un brutto precipizio...per loro pero'....
Il problema vero e' che non vogliono capire,o meglio se ne sbattono altamente,dei segnali che il paese gli chiede..
Siamo onesti e non diciamo minchiata...non e' che se un parlamentare prendesse,che ne so',3000€ al mese con poi pensioni adeguate si risolleverebbe l'economia italiana...non scherziamo...e neanche facendo rientrare i soldi dei vari "magna magna"...certo sempre soldi che entrano...per carita'..
Il vero problema e' che c'e' bisogno di un segnale forte da parte loro....ma se ne sbattono altamente le balle...
E hanno pure il coraggio di uscirsene con ste minchiate.....
Siamo veramente sull'orlo di un brutto precipizio...per loro pero'....
Azz è dal 2008 che aspetto qualcosa di serio da parte tua :-D:-D Quoto tutto quello che hai scritto #36# è vergognosa una cosa così , e non se ne rendono nemmeno conto , è quello il brutto.
giangi1970
04-05-2012, 13:11
Cri....ma va a cagher!!!!!!!!:-D:-D:-D:-D
Rendersene conto???
Ma non scherzare...ne saranno pure fieri...
Staranno pensando...vedete..noi il popolo lo ascoltiamo...e gli chiediamo cosa fare....basta che non chiadano a noi di farlo..
Date una lettura a questo link (http://www.autoblog.it/post/41927/carburanti-salgono-i-prezzi-diminuisce-il-gettito).
Lo aveva già detto il direttore di 4ruote qualche settimana fa: secondo i dati, nonostante il prezzo alla pompa sia aumentato, lo Stato guadagna meno soldi di prima... #07
egabriele
04-05-2012, 14:46
Ricca.... li dice solo per quelli che vanno a farla all'estero, ma qui a FIrenze mi pare che il traffico sia diminuito.
Se pensi anche a chi perde il lavoro tanto per dirne una... non fa piu' in giu' e in su tutti i giorni.
Per il resto, Giangi, per me possono mantenere tutti i privilegi che hanno, se facessero andar bene l'Italia e girare l'economia se li meriterebbero.
Il problema e' che in concreto non combinano niente. Io quando fecero il governo Monti ero contento. Pensavo... bancari o no, e' gente pratica, comunque che le cose girino fa comodo a tutti, banche comprese.
Qualcosa piu' dei precedenti hanno fatto, ma come avrebbe potuto fare una persona qualunque con uno stipendio qualunque, bloccando anche quel poco che in Italia si muoveva.
Date una lettura a questo link (http://www.autoblog.it/post/41927/carburanti-salgono-i-prezzi-diminuisce-il-gettito).
Lo aveva già detto il direttore di 4ruote qualche settimana fa: secondo i dati, nonostante il prezzo alla pompa sia aumentato, lo Stato guadagna meno soldi di prima... #07
Nella mia macchina non entra un litro di benzina italiana da quando c'è sto governo. Già prima la facevo in italy se proprio ero al limite.
stefano79
04-05-2012, 14:52
...basta non andare piu' a votare ....sono tutti della stessa razza
------------------------------------------------------------------------
e riapriamo ste cxxxo di case chiuse....:-D
giangi1970
04-05-2012, 15:12
Stefano..NON votare e' sbagliato....
Bisognarebbe annullare le schede....allora si forse ci arriverebbero...
Ricca...
Io so' solo che e' da un po' di tempo che in autostrada la terza corsia(quella del sorpasso) e' sempre perennemente vuota....tutti vanno molto piano per consumar meno...
Paolo Piccinelli
04-05-2012, 15:22
Bisognarebbe annullare le schede....allora si forse ci arriverebbero...
no, così passi per fesso.
c'è un modo migliore:
ti rechi al seggio, ti fai timbrare il certificato elettorale e al momento di ritirare la scheda la rifiuti.
fai mettere a verbale che a rifiuti perchè tutti i camndidati ti fanno venire il voltastomaco.
è una possibilità prevista e i verbali finiscono in mano al prefetto... se ne arrivano due o tre milioni secondo me fanno notizia! ;-)
http://www.signoraggio.com/pdf/rifiutoschedaelettorale.pdf
Io farò così... ovviamente quando decideranno che potremo votare!!!
stefano79
04-05-2012, 15:22
Giangi basta portargli indietro la scheda elettorale,tutti ,allora vedi come si svegliano
ti rechi al seggio, ti fai timbrare il certificato elettorale e al momento di ritirare la scheda la rifiuti.
fai mettere a verbale che a rifiuti perchè tutti i camndidati ti fanno venire il voltastomaco.
è una possibilità prevista e i verbali finiscono in mano al prefetto... se ne arrivano due o tre milioni secondo me fanno notizia! ;-)
Mossa carina.. ma pericolosa!!!
Come il lasciare la scheda bianca... ;-)
Sandro S.
04-05-2012, 15:26
Mossa carina.. ma pericolosa!!!
Come il lasciare la scheda bianca... ;-)
NO è diverso.
così facendo non voterete, ed eviterete che il voto,nullo o bianco, sia conteggiato come quota premio per il partito con più voti
LA SCHEDA BIANCA E' UN VOTO!
Paolo Piccinelli
04-05-2012, 15:28
esatto! ;-)
Devi stare presente, però, a osservare che verbalizzino la cosa.
Loro quindi non possono farlo dopo, ma lo devono fare davanti a te.
giangi1970
04-05-2012, 15:31
Paolo..Sandro...
Non lo sapevo....
O meglio sapevo che nulla o bianca era "regalata"....
Ma la cosa di rifiutarla no...
Quando andremo a votare....per me non manca poi cosi tanto...
Aspettate che decidano i tagli e vedrete come partono le "sfiducie" al governo..
Aspettate che decidano i tagli e vedrete come partono le "sfiducie" al governo..
E' per quello che non taglieranno mai la spesa!!
giangi1970
04-05-2012, 15:53
No no Ricca...
Non parlo di tagi alla spesa su loro...ma su noi..
Vedrai..come annunceranno nuovi tagli o balzalli o tasse o aumenti...
Tutti a dire...
Questo Governo sta' ammazzando l'Italia....sa' solo impoverire il popolo...
E cose cosi..
Tempo un mese voteranno per la Sfiducia e via alle elezioni....
Vedrai...entro settembre ottobre si vota....mi sbagliero'...ma per me e' cosi...
Paolo Piccinelli
04-05-2012, 16:08
il problema è che qualunque governo sceglieremo, suonerà sempre la stessa musica.
Vedrai...entro settembre ottobre si vota....mi sbagliero'...ma per me e' cosi...
Non so se sperarci o no!!! #24
Purtroppo la maggior parte degli individui presenti in Parlamento ha un'età che potrebbero essere miei nonni...
Le persone giovani presenti sono per lo più raccomandati e/o baldracche dell'ex presidente.
Chiunque andrà al governo dopo, la sostanza non cambierà.
Non hanno idee: per loro la soluzione unica migliore è tassare e aspettare di vedere cosa succederà..
Non sono un economista... ma non ci vuole tanto a sapere che se vuole risollevare l'economia di un Paese devi fare delle norme che favoriscano lo scambio delle merci.... e non tassare quel poco che c'è bloccando definitivamente sul nascere qualsiasi volontà di scambio economico.
Alle prossime elezioni so già per chi voterò... e voglio convincermi che il mio voto a qualcosa servirà.... per migliorare leggermente la situazione, ma non per risolverla.
maurizio71
04-05-2012, 23:46
Ok, siamo tutti in.......ti. Nella denuncia online non ci crediamo... E allora che si fa ???
Il quirinale non si tocca!
Non vorrai macchiarti di vilipendio del Supremo Re Giorgio!!!
...spende solo 228 milioni di euro all'anno, il doppio della regina Elisabetta! #07#07#07
Ed è pure un ladro senza vergogna.
http://www.youtube.com/watch?v=1kyKzByzZGM&feature=player_embedded#!
ragazzi, tutti sappiamo anche che abbiamo i politici più pagati, che iniziano lavori e non li terminano ecc....
striscia la notizia ci campa da 25 anni su ste cose.
ma gli stipendi se li calano?_il num di parlamentari è diminuito?no
quali sono le cose che cambiano?
il petrolio diminuisce, ma loro se ne fottono, e stai pur tranquillo che non si vergognano di non calare la benzina.
queste sono cose a cui solo loro possono mettere mano......
qui in italia, la democrazia non c'è...
a sto punto è meglio la monarchia,almeno lo stronzo da mantenere è uno e i suoi 4 sciaquapalle.
presto la gente arriverà a situazioni drastiche....
scusate ma mi dovevo sfogare va.....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |