Visualizza la versione completa : test tetra
eugenio72
03-05-2012, 21:42
salute a tutti ho un problema,mi è morta una stella marina che avevo in vasca da 8 mesi circa ,ma nn ha fatto in tempo a decomporsi perchè me ne sono accorto subito ,ora provando i test dei nitrati mi sono accorto che indicano 100mg_l di inquinanti#28f
pensavo a un errrore cosi ho provato a misurare l acqua di rubinetto che è a 25,mg-l poi l acqua ad osmosi con cui faccio i cambi e mi dice che è a 12,5 mg-l
ora nn penso che la stella sia riuscita ad inquinare a tal punto la vasca oppure si?
ma il test tetra mi lascia perplesso sulla misurazione dell acqua di rubinetto e sull acqua ad osmosi che compro sempre al solito posto e che nn ha mai superato il 5mg-l di inquinanti e quella di rubinetto che nn supera i 12,5-mgl però con test askoll.
sapete indicarmi cosa può essere successo?
ovviamente per sicurezza cambierò il 30%di acqua allla vasca
grazie per le risposte-28
salute a tutti ho un problema,mi è morta una stella marina che avevo in vasca da 8 mesi circa ,ma nn ha fatto in tempo a decomporsi perchè me ne sono accorto subito ,ora provando i test dei nitrati mi sono accorto che indicano 100mg_l di inquinanti#28f
pensavo a un errrore cosi ho provato a misurare l acqua di rubinetto che è a 25,mg-l poi l acqua ad osmosi con cui faccio i cambi e mi dice che è a 12,5 mg-l
ora nn penso che la stella sia riuscita ad inquinare a tal punto la vasca oppure si?
ma il test tetra mi lascia perplesso sulla misurazione dell acqua di rubinetto e sull acqua ad osmosi che compro sempre al solito posto e che nn ha mai superato il 5mg-l di inquinanti e quella di rubinetto che nn supera i 12,5-mgl però con test askoll.
sapete indicarmi cosa può essere successo?
ovviamente per sicurezza ho cambiato il 30%di acqua allla vasca
grazie per le risposte-28
come hai visto il test No3 tetra non da MAI zero. Il 12,5 è da considerarsi zero, il giallo dello zero mai visto in vita mia. meglio cambiare test
Io uso tetra e elos per i nitrati , avevo iniziato con tetra e poi nel dubbio ho preso anche elos
Allora da me tetra resta giallo e elos resta leggermente ambrato quindi sono a zero
Tetra se rileva nitrati vira da giallo a sempre piu arancione per questo e sicuro , il problema e quantificare con precisione il valore cioe 5 10 ecc
Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
eugenio72
04-05-2012, 12:56
stamattina ho comprato i test della JBL che costano un patrimonio e ho rimisurato i valori prima di cambiare l acqua ...ebbene le indicazioni sul nuovo test nitrati della suddetta marca dicono che i nitrati sono su 15mg-l.contro i 100 mg-l dei test tetra!#28f ma possibile una simile differenza?devo buttare i test della tetra?grazie per le risposte
Direi di sì ;-) forse è scaduto o col tempo è peggiorato quindi legge un valore altissimo.
eugenio72
04-05-2012, 15:23
no era nuovo
no era nuovo
Potrebbe essere stato conservato male , o essere fallato di suo , le cose sono tante per qui un test può scazzare ;-) l'importante è che tu non abbia 100 in vasca.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |