Visualizza la versione completa : SoS, ragazzi quanto può stare l'acquario senza filtro..
Nel pulire il filtro l'ho spaccato.. ora nel frattempo quanto può stare l'acquario senza sistema di filtraggio.. in vasca ci sono 2 discus e 2 neon e una foresta di piante...
Può stare senza filtraggio diverse ore specialmente se la vasca è matura e con molte piante (diciamo almeno 8 ma anche di più).
Sarebbe importante garantire almeno il movimento dell'acqua: se disponi una pompa inseriscila in vasca.
ho il reattore di co2 che ha un getto abbastanza potente da far girare l'acqua in tutti i 4 angoli, la vasca ha 1 anno e mezzo... non penso che si tardi di più di 8 ore ma male che vada è non riesco a ripararlo entro tale ora può resistere fino a domani pomeriggio in tal caso ne dovessi comprare un nuovo.. ?
Non credo ci siano problemi di sorta anche se dovessi tardare e quindi allacciare nuovamente il filtro domani nel pomeriggio, se la vasca è maturata bene non avrai problemi, l'unica cosa quando attacchi nuovamente il filtro io lo farei lavorare per almeno 3 ore alla massima potenza, sempre che sia variabile tale dato sul tuo filtro, per poi riportare tutto allo stato di normale utilizzo, questo per far filtrare più volte l'acqua ed eliminare quegli inquinanti più presto possibile che eventualmente si siano formati per la mancanza di un filtraggio in quelle ore!!!!
ok grazie speriamo bene...
ah dimenticavo, ricordati di tenere cannolicchi spugne lana e altro materiale filtrante in una bacinella con acqua dell'acquario e una pompa inserita pena la perdita per asfissia dei batteri che ti porterebbe ad un nuovo tempo di maturazione del filtro.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |