PDA

Visualizza la versione completa : Aria filtro Eheim 2076 elettronic prof III

Brio
03-05-2012, 14:45
Salve ,
È circa un mese che non riesco a spiegarmi come mai dal filtro mi escono continuamente bolle di aria, premetto che è in funzione da circa due anni.
Se provo a far uscire tutta l aria muovendolo e usando la leva di innesco dopo qualche ora si ripresenta lo stesso problema.
Ho provato a cambiare tutte le guarnizioni ma nulla.
Se aveva qualche buco essendo in compressione avrei dovuto trovare delle perdite di acqua ma niente.
Ovviamente la presenza Dell aria fa diminuire la potenza riducendo il movimento in vasca.
Delle volte il sistema di auto svuotamento Dell aria va in funzione espellendola completamente ma basta qualche ora che il problema si ripresenta mandandomi al manicomio ormai...
Spero qualcuno riesca a darmi qualche consiglio.
Grazie

Paolo Piccinelli
03-05-2012, 14:51
aspira aria dai rubinetti, dal tubo, oppure dalla vasca perchè è vicino alla co2? #24

Brio
03-05-2012, 14:57
Ma sinceramente non ho cambiato nulla, solo ho messo mandata e aspirazione in vetro...
I rubinetti sono gli stessi di sempre
Per la co2 è sempre lo stesso sistema dall avvio della vasca,il flipper dennerle e non ho mai avuto problemi.
Anche se pensandoci potrebbe essere solo sull aspirazione il problema perche sia l'interno del filtro che l uscita semmai Avrei dovuto trovare perdite di acqua perche spinge e non tira...

Brio
03-05-2012, 14:58
Ma è un problema per i batteri del filtro?

Paolo Piccinelli
03-05-2012, 15:01
per i batteri non è affatto un problema, al limite è ossigeno in più...
però distruggi la pompa.

Prova a rimettere l'aspirazione originale e vedi se il problema persiste.

Brio
03-05-2012, 15:04
Purtroppo non posso mettere l aspirazione precedente perche la vasca era bucata e ora ho messo i tubi in esterna, chiudendo i buchi con dei tappi.