Visualizza la versione completa : Tartaruga dalle guance rosse di circa 30 centimetri ritrovata in campagna, che fare?
Mio zio ha ritrovato in campagna una tartaruga di circa 30 centimetri in un bosco in campagna, sicuramente abbandonata, perchè nelle zone dove è stata ritrovata non c'è acqua?
Ora le domande sono: canonicamente cosa si dovrebbe fare? Mio zio vorrebbe venderla, so già che non è troppo legale, ma dissuaderlo non è facile.
Occhio che le "guance rosse" (Trachemys scripta elegans), sono inserite nel CITES e per la vendita è l'acquisto devono essere accompagnate da documenti.
Meglio chiedere alla forestale.
Lo so, mi sono già informato, ma mio zio non è proprio dello stesso avviso!
simonefourever
03-05-2012, 22:42
queste tartarughe non si possono ne vendere ne allevare e' reato!!!! e' considerato adesso un animale raro... adesso mettilo in una vasca con acqua il doppio della sua altezza.dagli verdure o carne ogni 2-3 giorni.e vedi cosa puoi fare venderlo penso proprio di no si puo essere arrestati
In realtà simone, ne è vietata la compravendita proprio per il motivo opposto, si adattano benissimo al nostro territorio fino ad infestarlo.
fischer03
16-05-2012, 14:09
quoto! è un animale alloctono il cui abbandono è punito perchè decima le popolazioni di Emys orbicularis. di allo zio che se le vende è in reato..deve chiamare la forestale e affidarla a loro.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |