Entra

Visualizza la versione completa : Tartaruga dalle guance rosse di circa 30 centimetri ritrovata in campagna, che fare?

Keibi
03-05-2012, 12:11
Mio zio ha ritrovato in campagna una tartaruga di circa 30 centimetri in un bosco in campagna, sicuramente abbandonata, perchè nelle zone dove è stata ritrovata non c'è acqua?
Ora le domande sono: canonicamente cosa si dovrebbe fare? Mio zio vorrebbe venderla, so già che non è troppo legale, ma dissuaderlo non è facile.

malù
03-05-2012, 21:44
Occhio che le "guance rosse" (Trachemys scripta elegans), sono inserite nel CITES e per la vendita è l'acquisto devono essere accompagnate da documenti.
Meglio chiedere alla forestale.

Keibi
03-05-2012, 21:54
Lo so, mi sono già informato, ma mio zio non è proprio dello stesso avviso!

simonefourever
03-05-2012, 22:42
queste tartarughe non si possono ne vendere ne allevare e' reato!!!! e' considerato adesso un animale raro... adesso mettilo in una vasca con acqua il doppio della sua altezza.dagli verdure o carne ogni 2-3 giorni.e vedi cosa puoi fare venderlo penso proprio di no si puo essere arrestati

Keibi
04-05-2012, 10:03
In realtà simone, ne è vietata la compravendita proprio per il motivo opposto, si adattano benissimo al nostro territorio fino ad infestarlo.

fischer03
16-05-2012, 14:09
quoto! è un animale alloctono il cui abbandono è punito perchè decima le popolazioni di Emys orbicularis. di allo zio che se le vende è in reato..deve chiamare la forestale e affidarla a loro.