Visualizza la versione completa : Tetra ex 1200 o pratiko 400?
filippo oco
03-05-2012, 12:09
Ho sentito di tutto e di più su questi due filtri chi si lamenta del pratico perché troppo rumoroso chi del tetra non so più quale scegliere? Voi cosa consigliate? L acquario e un 300 litri netti
Grazie
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
bettina s.
03-05-2012, 13:37
un bell' eheim 2075 e sei a posto per sempre. :-))
filippo oco
03-05-2012, 14:18
Be dai commenti che leggo più del 80% si lamento di questo modello della ehim il 2075 e sinceramente 180 non gli e li do per poi avere problemi
bettina s.
03-05-2012, 14:48
davvero c'è chi si lamenta dell'ehem 2075? #13 Se è una questione di budget i pratiko e i tetra si trovano facilmente di seconda mano (di 2073 - 2075 non ne ho mai visti sui mercatini). :-))
Paolo Piccinelli
03-05-2012, 14:52
prendi un tetratec ex 1200... che costa (e vale) metà dell'EHEIM
filippo oco
03-05-2012, 15:29
Perché dici vale metà dell' ehim!?
Paolo Piccinelli
03-05-2012, 15:37
perchè li ho avuti entrambi
filippo oco
03-05-2012, 16:26
credo che la tua risposta non mi soddisfi molto se leggi i commenti su 2075 più della metà si lamentano di questo filtro penso che significhi qualcosa se si lamentano tutti questi poi dovrei avere delle specifiche maggiori per poter dire hai ragioni perché guardando solo caratteristiche il 1200 sembra essere più potente
Paolo Piccinelli
03-05-2012, 17:28
credo che la tua risposta non mi soddisfi molto
credo che dormirò ugualmente stanotte -28
bettina s.
03-05-2012, 17:47
guardando solo caratteristiche il 1200 sembra essere più potente ma se hai già deciso perché chiedi scusa?
Potenza non è garanzia di efficienza: ho sia il Pratiko 400 che l'eheim 2075 su una vasca da 300 litri l'Eheim è molto più efficiente con un wattaggio minore, infatti adesso l'ho spostato su un 400 litri.
La Eheim produce componentistica anche per la Boing, non so se ti dice qualcosa... comunque non ci viene in tasca nulla a consigliare una marca piuttosto che l'altra.
Per il pratiko e per l'eheim troverai ogni singolo ricambio, per il Tetra solo qualche pezzo.
Per il pratiko ne avrai bisogno, per l'eheim difficilmente.
Con il Tetra se si rompe un pezzo, che fai cambi tutto?
Comunque, se hai già deciso, ripeto, che chiedi affare?:-D
filippo oco
03-05-2012, 17:55
Non credo che abbia deciso mi pare sto solo riportando ciò che leggo tutto qua se fino ad ora ho letto che il 2075 come modello da problemi lo dico ok
Secondo ho detto allora inizio di scegliere tra il pratico 400 e il 1200 non ho mai parlato di ehim quindi leggete meglio
Per Paolo Be pensavo che fossi più intelligente puoi pure risparmiati certe risposte essendo dello staff e rispondere in maniera più professional spiegando magari il perché invece di dire perché ce li ho entrambi ed e così una risposta da un vero intenditore di acquariofilia fai una cosa non rispondere più hai miei post preferisco gente preparata che mi risponda e non gente come te grazie
bettina s.
03-05-2012, 18:10
ti ha punto una vespa?
non serve leggere bene, leggi bene tu: l'eheim l'ho proposto io perché tra i due menzionati da te e questo c'è un abisso in termini di efficienza.
Tra i due uno vale l'altro, se li devi prendere nuovi, l'askoll ha recentemente rinnovato la linea Pratiko e non credo che ci sia una folla di gente che lo ha già acquistato, per cui non so quanti pareri troverai.
Personalmente un filtro che consuma oltre 20 watt per una vasca da 300 litri non lo vorrei manco se mi pagano, perché un conto è il costo del prodotto, un conto è la bolletta dell' elettricità che arriva regolarmente.
filippo oco
03-05-2012, 18:29
Infatti ci avevo pensato all ehim ma leggendo tutte quelle note negative sul 2075 ho pensato di cambiare per evitare di buttare 180 euro come consumi si ci sono 4 watt di differenza non credo che in bolletta facciano molto
Per il resto se mi attacchi e mi dici che ho già deciso ti rispondo giustamente se avessi deciso lo prendevo già
Paolo Piccinelli
03-05-2012, 21:21
Senti, presuntuosetto maleducato, se tu mi pagassi lo stipendio potresti anche credere di potermi dire cosa devo fare o non fare... ma visto che non è così, cerca di moderare i tuoi modi.
Siccome sei stato tu a chiedere un consiglio io te l'ho dato, se non ti soddisfa sono problemi tuoi, non me ne potrebbe fregare di meno.
Sul fatto di non rispondere più nei "tuoi" topic, ti ricordo che questo forum esisteva già prima di te e probabilmente riuscirà ad esistere anche dopo di te.
Lo spazio su cui scriviamo viene concesso gratuitamente a te come a tutti gli altri e quindi, se mi va, io scrivo dove, come e quando voglio.
Nel caso specifico, stai pur certo che non mi incrocerai più... Ma perchè lo decido io e non perchè me lo dice un presuntuosetto maleducato.
Ripeto, poichė pare non fosse abbastanza chiaro prima: -28-28-28
Per Paolo Be pensavo che fossi più intelligente puoi pure risparmiati certe risposte essendo dello staff e rispondere in maniera più professional spiegando magari il perché invece di dire perché ce li ho entrambi ed e così una risposta da un vero intenditore di acquariofilia fai una cosa non rispondere più hai miei post preferisco gente preparata che mi risponda e non gente come te grazie
Tu invece da utente, potresti dimostrare un pò più di educazione...Paolo ti ha espresso il proprio parere, non era obbligato a farlo ma l'ha fatto ugualmente ed in un modo che francamente non trovo nè riduttivo nè supponente, tu hai reagito in modo abbastanza sgarbato addirittura mettendo in dubbio la sua intelligenza! Bravo, ottimo modo di interfacciarsi con il prossimo, continua così!
Voglio solo sperare che si tratti solo di un fraintendimento, oppure di un messaggio scritto in un momento di particolare............a buon intenditor............
Questo è il mio intervento da mod di sezione, ergo, ogni replica da parte tua mi dovrà pervenire unicamente via MP......il regolamento lo conosci (si spera).
filippo oco
03-05-2012, 22:53
Allora alla mia domanda lui ha risposto meglio l ehim allora io gli ho detto ho letto che molti né parlano male ecc ecc quindi per quale motivo lui diceva che e meglio l ehim.
E mi risponde ce li ho entrambi
Allora gli dico che una risposta del genere non e soddisfacente e di dare delle spiegazioni tecniche per capire meglio
E cosa mi risponde?credo che stanotte dormirò lo stesso . . .
Credo che il maleducato sia tu paolo e ti do dell ignorante perché se mi dai una risposta me la devi motivare non dirmi ce li ho e rispondere come hai fatto tu ok
Per gli altri che mi attaccate capisco che paolo e dello staff ma se leggete la sua risposta per prima e stata pesante ok
Vedo che il concetto non è arrivato a destinazione, il regolamente è chiaro, le contestazioni vanno fatte via MP.........dopo l'insunuare mancanza di intelligenza, dai anche dell'ignorante, io credo che dovresti rivedere il tuo modo di porti nei confronti degli altri.........quindi ti do il tempo necessario, una settimana basterà..........a risentirci presto.
filippo oco
11-05-2012, 09:26
Finalmente dopo una settimana di punizione pagata stamattina sono riuscito a fare le mie scuse a Paolo spero che le accetti e che tutto si sistemi
Per i moderatori se volete e meglio se questo topic lo cancellate almeno dimentichiamo questo brutto episodio grazie
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |