Visualizza la versione completa : Cambio schiumatoio!!! Urgono consigli!!!
Non ce la faccio più!!! Dopo aver desiderato per anni avere un acquario marino, e dopo aver speso cifre da capogiro oggi mi sono rotto proprio le scatole a vedere il mio acquario verde di derbesia!!!! Ho montato inizialmente un turboflotor multi sl in sump, ma mi sono accorto dopo un mesetto che faceva rumore e funzionava ad intermittenza...allora dopo aver mandato la pompa in assistenza o montato un tunze provvisoriamente, ed è iniziata la proliferazione. Oggi dopo 3 mesi mi è ritornata la pompa nelle stesse condizioni di quando l'avevo spedita....allora mi vorrei apprestare ad un ultima spesa per salvare la mia vasca, la mia passione e la mia salute: il cambio dello schiumatoio!!!
Avevo pensato ad un Deltec APH525 o ad un AP600(che mi creerebbe alcuni problemi visto la sua altezza). Che ne pensate? Sono entrambi sufficienti? Sono rumorosi?
Aspetto consigli, critiche insulti, qualsiasi cosa mi possa essre d'aiuto, sono disperato, e penso che a giorni prenderò una mazza in mano.... -04 -:33 -:33 -:33 -e11 -e03
che vasca hai ??
litraggio ??
il Turboflotor 1000 multi è un ottimo schiumatoio.....molto strano
tropic74
21-03-2006, 20:17
LG!! ;-)
ho una vasca 130x60X55h da 430 litri lordi. Domani chiamerò il responsabile in Italia e poi vedremo, ma nelle condizioni in cui versa la mia vasca non posso più permettermi di rimanere senza schiumatoio. Poi ormai voglio andare sul sicuro, perchè questa è veramente l'ultima spesa che intendo fare!!!
ok...per 430 lt è piccolo
ci vuole LG 600/150 o H&S A150 o Deltec APF 600
Benny 430 litri lordi!!! APF600 lo danno per 1000 litri...non rischio di reintegrare 2 litri di oligoelementi al giorno? il mio negoziante a qualche problema a trovare le altre due marche...
SupeRGippO
22-03-2006, 00:00
il deltec prendilo on-line... in germania costa la meta'
;-)
ops.. dimenticavo
http://www.importstation.de/
A me piace molto il Deltec Apf600 ....senza togliere niente agli altri ...
Non credo sia eccessivo per il tuo litraggio....
Benny 430 litri lordi!!! APF600 lo danno per 1000 litri...non rischio di reintegrare 2 litri di oligoelementi al giorno? il mio negoziante a qualche problema a trovare le altre due marche...
No...sono giusti
www.thereefer.it
www.aquariumconcept.it
www.webaquarium.it
Benny tu hai acquistato su ognuno di questi siti? Come ti sei trovato?
per quanto riguardano gli acquisti in germania sono contro...visto che per assistenza devi sputare sangue!!!
Un'ultima cosa: la differenza tra un lg600 ed un lg600/150 è il diametro della colonna di contatto?
LGAquari
22-03-2006, 14:56
Benny tu hai acquistato su ognuno di questi siti? Come ti sei trovato?
per quanto riguardano gli acquisti in germania sono contro...visto che per assistenza devi sputare sangue!!!
Un'ultima cosa: la differenza tra un lg600 ed un lg600/150 è il diametro della colonna di contatto?
Si, la differenza è nel diametro del corpo.
Ma per la tua vasca un 600 è sufficiente.
ciao
Scusate un'ultima domanda...sono molto rumorosi? e poi per diminuire la schiumazione, devo eventualmente aumentare il flusso d'acqua in ingresso?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |