Visualizza la versione completa : resine per nitrati
Azalessandro
21-03-2006, 18:15
qualcuno le ha usate? ce ne sono di più valide d'altre? servono solo ad abbassarli in caso di necessità immediata o hanno un effetto duraturo?
grazie delle info
ale
Azalessandro, se ne trovano diverse in commercio, puoi utilizzarle solo temporaneamente o anche lasciarle sempre in vasca, nel senso che c'è qualcuno che lo fa (ovviamente vanno sostituite quando si esauriscono).
A mio parere sarebbe meglio utilizzarle solo in casi di emergenza, anche perché i nitrati vanno tenuti sotto controllo con una buona gestione della vasca: cambi frequenti, buona piantumazione, non esagerare con il cibo, ecc.
Io sto sperimentando anche l'utilizzo di resine per abbassare i nitrati presenti nell'acqua di rubinetto che uso per i cambi.
Non so quale sia il tuo problema ...
Azalessandro
21-03-2006, 19:05
nessun problema in particolare, è che son abituato ad aver vasche con nitrati non misurabili e adesso che mi sto cimentando con di discus, per quanti cambi faccia,non riesco proprio ad eliminarli completamente dunque mi chiedevo se potevano essermi d'aiuto...
ecco
ciao
Ale
Le resine della ROWA sono le migliori!!! Risolvono il problema quando c'è e mantengono la situazione quando le condizioni sono ottimali.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |