PDA

Visualizza la versione completa : resine per nitrati

Azalessandro
21-03-2006, 18:15
qualcuno le ha usate? ce ne sono di più valide d'altre? servono solo ad abbassarli in caso di necessità immediata o hanno un effetto duraturo?

grazie delle info
ale

wtrman
21-03-2006, 18:50
Azalessandro, se ne trovano diverse in commercio, puoi utilizzarle solo temporaneamente o anche lasciarle sempre in vasca, nel senso che c'è qualcuno che lo fa (ovviamente vanno sostituite quando si esauriscono).
A mio parere sarebbe meglio utilizzarle solo in casi di emergenza, anche perché i nitrati vanno tenuti sotto controllo con una buona gestione della vasca: cambi frequenti, buona piantumazione, non esagerare con il cibo, ecc.
Io sto sperimentando anche l'utilizzo di resine per abbassare i nitrati presenti nell'acqua di rubinetto che uso per i cambi.
Non so quale sia il tuo problema ...

Azalessandro
21-03-2006, 19:05
nessun problema in particolare, è che son abituato ad aver vasche con nitrati non misurabili e adesso che mi sto cimentando con di discus, per quanti cambi faccia,non riesco proprio ad eliminarli completamente dunque mi chiedevo se potevano essermi d'aiuto...
ecco
ciao
Ale

Chesca
21-03-2006, 22:44
Le resine della ROWA sono le migliori!!! Risolvono il problema quando c'è e mantengono la situazione quando le condizioni sono ottimali.