PDA

Visualizza la versione completa : Sono nati i bettini ed adesso che si fa?

Keibi
02-05-2012, 21:26
I piccoli avannotti stanno cominciano a nascere, si sono appena schiusi, che cosa faccio adesso?
Dato che sono all'interno di un acquario di comunità ho messo il nido di bolle ed il papà all'interno della nursery, ma adesso che faccio? Tolgo papà betta? tolgo tutti gli avannotti dall'acquario e li metto in una vaschetta di plastica. Datemi indicazioni, grazie!

Alexander MacNaughton
03-05-2012, 01:59
I piccoli avannotti stanno cominciano a nascere, si sono appena schiusi, che cosa faccio adesso?
Dato che sono all'interno di un acquario di comunità ho messo il nido di bolle ed il papà all'interno della nursery, ma adesso che faccio? Tolgo papà betta? tolgo tutti gli avannotti dall'acquario e li metto in una vaschetta di plastica. Datemi indicazioni, grazie!

Io toglierei tutti gli abitanti della vasca, li metterei in un'altra e lì lascerei gli avannotti.
Se li sposti troppo giovani, rischi deformazioni alla spina dorsale...-28d#

Keibi
03-05-2012, 09:13
essì, e dove la trovo l'altra vasca per 15 neon 5 corydoras e 4 betta? pensavo di ostruire le feritoie della sala parto e togliere il papà. e tenerli lì per un pò!

rox
03-05-2012, 10:54
Se puoi allestire una vasca da una ventina di litri per accrescere loro meglio, ma mi raccomando riempila con acqua dell'acquario di comunità e alla stessa temperatura e poi ci sposti i piccoli.

Intato io tapperei le grate della nursery (se è di quelle di plastica), i piccoli ci passano tranquillamente!

Keibi
03-05-2012, 11:14
Mi sto procurando una vasca da 40 litri, ma mi serve un riscaldatore!

Alexander MacNaughton
03-05-2012, 13:26
50 w di riscaldatore termostatato basta.

giammy
03-05-2012, 15:34
Sei già pronto per schiudere le artemie?

Keibi
03-05-2012, 19:14
No, le artemie non le aveva il negozio, mi ha dato del cibo congelato da sminuzzare, io cmq, spero di aver fatto bene, gli ho già dato un pò di tuorlo d'uovo.
Cmq quelle centinaia di occhietti neri che ti fissano sono inquietanti!

Alexander MacNaughton
03-05-2012, 20:51
Hai fatto bene, ma attenzione che il tuorlo è molto inquinanante.

Keibi
03-05-2012, 21:08
quindi gli cambio acqua spesso? Ne ho messo meno di 1ml con la siringa nella sala parto. Pensandoci come cambio l'acqua nella sala parto senza risucchiare qualche pesciolotto?

Alexander MacNaughton
03-05-2012, 21:44
essendo una sala parto in teoria comunica con una vasca più grande quindi i problemi sono ridotti.
Non farti solo prendere dal panico e non esagerare col tuorlo.