Visualizza la versione completa : Chi lo sa? Ovvero, che piante ho comprato...
Data la mia ignoranza in botanica (e non solo... ;-) ) e la mia scarsa capacità di riconoscere le mie piante dalle foto nei libri e su internet, chi può essere così gentile da dirmi che piante ho????? -05
io allego una foto, se poi qualche anima pia mi da una mano... -78
In realtà oggi le piante son già molto cresciute, e ne ho aggiunto anche altre, ma non ho la foto.
Grazie!
SergioFoto piante http://www.acquariofilia.biz/allegati/piante2_108.jpg
frenk986
21-03-2006, 18:04
Ciao... sono ignorante in materia... ma soprattutto sono un neofita... l'unica cosa che so è che le tue numero 6 dovrebbero essere delle anubias nana.. le ho anch'io, per questo le conosco.. sempre che la foto non mi inganni.. per la altre aspetta consigli più esperti.. nel frattempo provo a capire meglio e nel caso ti comunico..
frenk986
21-03-2006, 18:09
le numero 3 potrebbero essere delle Ammania senegalensis. le numero 1Lysimachia nummularia aurea. per le altre non saprei.. non riesco a vederle bene..
AcquaPazza
21-03-2006, 18:20
La 1 e un'Hidrocotyle Leopachala (se si scrive così)..
La 2 dovrebbero essere Cryptocorine..ma non sono sicura..
La 6 non è un'anubia nana..
Le altre non le riconosco.. :-)
Ciao... sono ignorante in materia... ma soprattutto sono un neofita... l'unica cosa che so è che le tue numero 6 dovrebbero essere delle anubias nana.. le ho anch'io, per questo le conosco.. sempre che la foto non mi inganni.. per la altre aspetta consigli più esperti.. nel frattempo provo a capire meglio e nel caso ti comunico..
provo ad aggiungere delle foto prese dall'altro lato...
AcquaPazza
21-03-2006, 18:26
La pianta 6 e ora nella foto pianta1 è un'hidrocotyle.. di questo ne son sicura.. :-)
ti lascio il link della tropica.. www.tropica.it
oppure guanrda qui sul forum scartabella un pò e confronta.. :-)
frenk986
21-03-2006, 18:32