Visualizza la versione completa : tartaruga con guscio molle che fare :(
Salve a tutti ho 2 trachemys scripta però la baby ha il guscio molle che rimedi ci sono io do i gamberetti essiccati ma non li mangia invece la grande li mangia con appetito la vengo in una vasca (No vaschetta) grande 40lung-20larg#30proff li tengo separate l'acqua è alta 20 cm alzata da poco prima era bassa 5 cm e ha ula zona emersa composta da pietre prese in spiaggia e lavate ma la domanda è perche ha il guscio molle?
PS:prende il sole la mattina dalle 8:00 fino alle 12:00 credo sta molto nella parte asciutta che ha?#24
grazie
blennius7
02-05-2012, 16:15
Salve a tutti ho 2 trachemys scripta però la baby ha il guscio molle che rimedi ci sono io do i gamberetti essiccati ma non li mangia invece la grande li mangia con appetito la vengo in una vasca (No vaschetta) grande 40lung-20larg#30proff li tengo separate l'acqua è alta 20 cm alzata da poco prima era bassa 5 cm e ha ula zona emersa composta da pietre prese in spiaggia e lavate ma la domanda è perche ha il guscio molle?
PS:prende il sole la mattina dalle 8:00 fino alle 12:00 credo sta molto nella parte asciutta che ha?#24
grazie
mi spiace dirlo ma la dietà è quanto di più errato puoi offrire#26 i gamberetti essiccati sono devastanti,provocano a lungo andare malformazioni del carapace,gravissime carenze vitaminiche ....il guscio molle lo ha quasi sicuramente per la dieta povera di vitamine e sopratutto calcio,dovresti fornire alimenti freschi come pezzatti di pesce e carne,oltre che verdure come lattuga e radicchio ...la carne spolverala con del calcio altrimenti dai troppo fosforo(il calcio serve a bilanciare il rapporto fra i due elementi) se vuoi dare cibi secchi al limite dai(ma solo come integrazione) i pellet per tartarughe,ma ti prego mai i gamberetti secchi,provocano solo danni.....
allora non li do più do anche i pellet mescolati ad i gamberetti però nemmeno quelli guarda
oggi ho messo del pollo crudo alzato la temperatura mettendo acqua tiepida ma non mangia :'(
VastaxSound
20-06-2012, 16:45
Il problema come ti è gia stato detto è l'alimentazione. Dovresti mettere innanzitutto un osso di seppia in acqua, ed alimentarle con del pesce, possibilmente di acqua dolce , magari qualche gambusia viva. Delle lumache andrebbero benissimo anche perchè le tarta le mangiano con tutto il guscio quindi danno calcio. Inoltre potresti darle delle camole della farina che le fanno bene.
So che il post è un po' vecchio ma...c'è di meglio al pollo per le tartarughe.
marcolino98
22-06-2012, 14:50
Il problema del guscio lo hanno tutte da quando nascono devi dare cibo con vitamine e magari se puoi compra del reintegratore per tartarughe e infine dagli anche qualche pezzo di lattuga
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |