Visualizza la versione completa : biocondizionatore e attivatori batterici
Rebecca92
02-05-2012, 13:02
Ciao a tutti..sono alle prime armi con un acquario da 60 litri..ho trovato su un sito on line dei buoni prezzi per un attivatore batterico in capsule della marca Aquili e un biocondizionatore da 250ml, sempre della stessa marca, che elimina Cloro, Lega Metalli Pesanti e Protegge la Mucosa dei Pesci.
Secondo voi Aquili com'è come marca?E' buono come qualità/prezzo??
Grazie in anticipo..:)
l'attivatore batterico è quasi superfluo. Tanta gente non l'ha usato per avviare l'acquario.
Aquili è una buona marca
Concordo non buttar via soldi per gli attivatori, basta seguire delle semplici regole iniziali, avere pazienza e vedrai che il tuo acquario maturerà da solo....!!!!
berto1886
02-05-2012, 21:39
puoi risparmiare i soldi per entrambi :-)
Rebecca92
02-05-2012, 21:52
posso non comprare il biocondizionatore???
berto1886
02-05-2012, 22:24
volendo si basta lasciar l'acqua a decantare se usi quella di rubinetto o meglio ancora se usi l'acqua osmotica non serve a prescindere ;-)
Rebecca92
02-05-2012, 23:20
Ne approfitto per chiedervi ancora..che riscaldatore mi consigliate interno?che marca?HO UN 60 LITRI..:)
berto1886
02-05-2012, 23:45
direi un 50W per la marca bene o male uno vale l'altro prova con l'askoll tronic o i jager ;-)
Ciao a tutti..sono alle prime armi con un acquario da 60 litri..ho trovato su un sito on line dei buoni prezzi per un attivatore batterico in capsule della marca Aquili e un biocondizionatore da 250ml, sempre della stessa marca, che elimina Cloro, Lega Metalli Pesanti e Protegge la Mucosa dei Pesci.
Secondo voi Aquili com'è come marca?E' buono come qualità/prezzo??
Grazie in anticipo..:)
Aquili è una buona marca,puoi anche non usare attivatori batterici ,come ti hanno già detto, ma fai girare la vasca almeno 3 settimane prima di mettere i pesci! io il biocondizionatore lo metterei....poi è una scelta soggettiva.-28-28-28
Ultimamente molta gente con gli jager ha avuto problemi, il riscaldatore staccava prima di arrivare a temperatura, comunque si una marca vale l'altra magari prendilo con la protezione in plastica così eviti che i pesci possano scottarsi se ci finiscono sopra.....!!!
Tipo questo:
http://www.aquariumline.com/catalog/temp-termoriscaldatore-50watt-rivestimento-contro-calore-protezione-contro-funzionamento-secco-range-34degc-p-10076.html
Ciao ciao
berto1886
05-05-2012, 18:30
non serve la protezione di plastica non si scotta nessuno ;-)
Corydoras 98
05-05-2012, 21:18
io per risparmiare sul biocondizionatore uso quello per i laghetti,costa poco è superconcentrato ed è meglio di niente... :-)
io l'attivatore biologico se è all'inizo di avviamento un pò lo metterei, non fa male a nessuno ed accellera i tempi, ma giustamente come hanno detto gli altri, puoi anche farne a meno
A me era capitato che uno scalare rincorso da un altro ci finisse sopra scottandosi.......sarà stato un caso? boh....non so......io per sicurezza lo monto....!!!
berto1886
05-05-2012, 22:46
a me non è mai successo niente con il riscaldatore...
Corydoras 98
05-05-2012, 23:49
a me non è mai successo niente con il riscaldatore...
i miei pesci l'inverno ci stavano sempre vicino....anche se la temperatura era uguale in tutta la vasca stavano sempre nei suoi pressi.... :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |