Visualizza la versione completa : Askoll Ambiente
Ciao ragazzi, ho trovato un Askoll ambiente con misure 100x40x51 usato di 10 mesi completo di mobile, luci, qualche accessorio(fondo fertile, biocondizionatore, pastiglie di CO2, qualche mangime) ma SENZA FILTRO a 100 euro, vado ad occhi chiusi?
Potrebbe essere inoltre la casa definitiva per i miei 4 oranda?(visto il litraggio credo di sì ma è sempre meglio avere conferme :-) )
Ah dimenticavo, il venditore è della mia città, vado a vedere e ritirare di persona, quindi no fregature.
Beh potrebbe essere un' affare, controlla bene i vetri che non siano rigati, che il mobile non presenti rigonfiamenti dovuti all'acqua, sincerati sul tipo di fondo fertile, ma credo che tu possa prenderlo, al limite se il fondo non dovesse essere ottimo puoi sempre comprare nuovo solo quello, però è difficile che qualcuno ti consigli di acquistarlo senza vedere le foto....
Questo (http://www.subito.it/animali/acquario-askoll-160-litrimobile-completo-arezzo-41259133.htm) è l'annuncio con tanto di foto. Almeno dalla foto sembra tenuto bene, poi ovvio che controllerò di persona.
onlyreds
02-05-2012, 18:02
non sembra male. ed è pure il nuovo modello.
io l'ho avuto per anni con 5 carassi e mi ci sono trovato bene. Il filtro esterno puoi sempre trovarlo usato e non costa molto.
se poi riesci a tirare qualcosa sul prezzo ancora meglio! Non so gli dici che fondo fertile e co2 non ti serve perchè hai carassi e tiri giù 10€
Grazie mille per la risposta, per il filtro pensavo di prendere un Pratiko 300, se lo trovo usato ancora meglio e per il prezzo volevo fare proprio come hai detto, visto che quella roba non mi serve cercherò di tirar giù qualcosa. :-)
Dopo la tua benedizione mi sento più tranquillo :-)), anzi sono contento perchè se volessi ne potrei aggiungere un quinto....
onlyreds
02-05-2012, 18:18
ehm... meglio fermarti a 4.... io avevo anche una lampada UV da 10W...
Recepito il messaggio :-))
Grazie ancora.
francesco.ds
02-10-2012, 23:05
ragazzi approfitto della discussione per chiedervi una cosa: l' askoll ambiente è predisposto per l' utilizzo di un filtro esterno oppure si deve appositamente forare il coperchio per permettere il passaggio dei tubi del filtro?
Hank, è identico al mio (quello scoperchiato).....e gira proprio con un Pratiko 300....è lì dal 2007, non ho mai pulito i tubi e ho cambiato l'o-ring ( per prudenza, non per rottura), se è in buno stato non te ne pentirai ;-)
francesco.ds, sì è predisposto.........sul retro ci sono "placche" di plastica premarcate che puoi rimuovere facilmente per far passare i tubi.
Ragazzi è una discussione di Maggio. :-)
L'acquario poi non lo presi per altri problemi col venditore, ergo sono ancora in cerca di una casa definitiva per i miei oranda.
Speriamo per l'Acquabeach. :-))
Scusa Hank.........non ho proprio fatto caso alla data :-))
francesco.ds
03-10-2012, 21:58
grazie per la risposta! semplice ed efficace :)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |