Visualizza la versione completa : Le alghe m'assalgono! Un aiuto
marcovanni82
21-03-2006, 16:49
Premetto che I nitriti sono assenti ed i fosfati sono bassi, ho un filtro biologico ed un altro caricato con delle resine e della zeolite, è 4 mesi circa che ho avviato l'acquario, le alghe sono bene o male sempre state presenti ma negli ultimi periodi sulle rocce e su tutte le parti inerti si sono presentate delle rigogliose alghe verdi filamentose ed inoltre sul vetro e sul fondo, anche se le tolgo ogni giorno, compaiono delle orribili alghe rosse filamentose sulle quali sono presenti anche delle bollicine.
Dei prodotti anti alghe non ne posso inserire, perchè nel mio acquario sono presenti invertebrati.
Cosa mi consigliate?
AIUTOOOOO!!!
compila il profilo per farti aiutare meglio. comunque il biologico con il marino non ci azzecca. per cercarer di non avere problemi metodo berlinese, semplice e con relativa poca manutenzione.
Premetto che I nitriti sono assenti ed i fosfati sono bassi, ho un filtro biologico ed un altro caricato con delle resine e della zeolite, è 4 mesi circa che ho avviato l'acquario, le alghe sono bene o male sempre state presenti ma negli ultimi periodi sulle rocce e su tutte le parti inerti si sono presentate delle rigogliose alghe verdi filamentose ed inoltre sul vetro e sul fondo, anche se le tolgo ogni giorno, compaiono delle orribili alghe rosse filamentose sulle quali sono presenti anche delle bollicine.
Dei prodotti anti alghe non ne posso inserire, perchè nel mio acquario sono presenti invertebrati.
Cosa mi consigliate?
AIUTOOOOO!!!
ELIMINAre il filtro biologico...tutti
mettere uno schiumatoio
controllare PO4 e NO3
immettere alghivori
iniziare con KW
sospendere tutti gli oligoelementi
togliere tutto il fondo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |