Visualizza la versione completa : Ciao sono di nuovo qui :-)
marco1983
01-05-2012, 23:45
Ciao a tutti :-)
Dopo una lunga pausa ho allestito un nuovo acquario,nulla di speciale è solo un 30 lt ovviamente di sole piante,(pesci mai più) e ne sono abbastanza soddisfatto,prossimamente posterò qualche foto giusto per ricevere qualche vostro parere.
Dalla vasca non pretendo nulla di che,mi basta vedere le piante in buona salute,e i miei bimbi che si divertono a guardare con curiosità un mondo per loro (un po anche per me) nuovo ed affascinante.
Spero lavoro pemettendo di poter essere utile anche a voi, lavoro nel settore automotive refinish magari di carrozzeria qui c'è poco di cui parlare :-) però se vi serve qualche consiglio sulle vernici da usare per un qualsiasi lavoro beh ci sono :-)
Ciao,perchè pesci no -d12 ???
marco1983
02-05-2012, 07:15
Ciao,
Niente pesci perchè ovviamente richiedono cure costanti per essere allevati in buone condizioni,cambi d'acqua costanti,valori sempre monitorati,nutrirli... E via discorrendo, le piante sono meno complicate da gestire,se sono fuori per lavoro e non cambio l' acqua o non metto il fertilizzante,non succede nulla di grave.... Con i pesci sarebbe diverso secondo me.
Forse dicendo mai più ho esagerato un tantino :-) ma per il momento preferisco evitare di far vivere in condizioni non ottimali un essere vivente,e comunque con la vasca attuale dove ci stanno 25 lt netti..... :-)
miniatlantide
02-05-2012, 11:52
Magari caridine, non sono pesci e si accontentano un po' di più
Lucrezia Blu
02-05-2012, 15:56
Bravo fai bene a non mettere pesci in 25 litri! Quando sarai pronto in tutti i sensi realizzerai un super acquario vedrai!
per esperienza personale ti dico che la fase più delicata è l'inizio, poi dopo i primi due mesi se hai fatto tutto perbene e hai messo i pesci in litraggi corretti in base alla tipologia e li nutri bene basta veramente poco per far filare tutto liscio.
berto1886
02-05-2012, 21:30
benvenuto... ovviamente niente pesci in 30 litri ma non sono così difficili da tenere le piante le non sono così "facili" rispetto i pesci
marco1983
02-05-2012, 21:39
Grazie a tutti per il benvenuto ed i consigli sono sempre bene accetti.
Vero le piante non sono molto più semplici,tuttavia hanno una certa elasticità rispetto ai pesci che si avvcina più alle mie esigenze,stando fuori casa 13-14 ore al giorno per lavoro è difficile seguire anche i pesci,(già mia moglie è santa :-) star dietro a 2 bimbi e 5 cani...) e non potrei chiederle di più giustamente,il fine settimana è dedicato alla famiglia e quindi il tempo libero rimane davvero esiguo :-)
Poi magari andrò controcorrente rispetto ai molti di voi,ma i pesci in vasca francamente non mi entusiasmano molto :-)
Luca_fish12
02-05-2012, 21:39
Benvenuto! :-)
E' una bella scelta responsabile non comprare dei pesci perchè non si ha il tempo per curarli al meglio! ce ne vorrebbe di gente così, complimenti! :-)
Se i tuoi bambini si appassionano al mondo sommerso una sorpresa per loro potrebbe essere trovare in acquario qualche piccolo animaletto come lumachine, caridine (come ti hanno già consigliato altri)... :-)
marco1983
02-05-2012, 21:45
Beh si in effetti per i bimbi potrei anche farlo fra qualche tempo,fortunatamente vivo in campagna e quindi di animali da osservare per il momento ne hanno a volontà :-) abbiamo anche un laghetto,ovvio non è come l'acquario ma comunque ci sono le tartarughe,e anche le rane :-)
Poi in cantiere la vasca grande c'è sempre,li ferma in un angolo da finire... ma il tempo è tiranno,vedremo più avanti :-)
berto1886
02-05-2012, 22:20
sei un caso più unico che raro :-D (è un complimento) di solito chi allestisce il giorno dopo ci mette già i pesci dentro!
marco1983
02-05-2012, 22:29
Eh eh grazie per il complimento :-) comunque ho iniziato con gli acquari nel 2004 e seguo il forum dal 2005,credimi che le mie belle cavolate le ho fatte :-)
Ora naturalmente seguo questo mondo con un approccio completamente differente documentandomi prima e cercando di imparare quanto più possibile sulle piante che voglio crescere :-)
berto1886
02-05-2012, 22:35
almeno sei umano :-D
fischer03
05-05-2012, 00:31
benvenuto!!! -28
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |