Visualizza la versione completa : Scelta pesci nuovo acquario
valerio89
01-05-2012, 22:34
Ciao a tutti! Ho bisogno di alcuni consigli!
Ho comprato un askoll ambiente da34 litri. L'ho allestito da circa tre settimane, anche se dopo sette giorni ho fatto un cambio di acqua del 50 per cento con acqua a osmosi per ridurre il Kh. Attualmente ci sono un corydiras aeneus e un platy. Che altri tipi di pesci posso inserire ? Ecco i parametri dell'acqua:
Ph 8,0
Kh 12
Gh 13
e valori ottimali per quanto riguarda NO3 e NO2.
Grazie in anticipo!
daniele68
01-05-2012, 22:40
Ciao valerio89,
durante la fase di maturazione l'acqua non va cambiata..al massimo si rabbocca..questo tienilo presente per le eventuali future vasche.
La tua popolazione adesso è incoerente con la vasca ..i corydoras in 35 litri non ci stanno tanto più che andrebbero messi in gruppo..soli si intimidiscono e si stressano ..in questo modo si ammalano o vivono molto meno di quello che dovrebbero. In più caricano molto l'organico..
anche un solo platy non ha molto senso..
non devi aggiungere altri pesci ma rivedere un pò il tutto.
in un acquario come quello puoi mettere quasi solo pescetti come rasbore, microrasbore, danio erythomicron o un solo betta splendens, ma non comunque con ph 8 che è troppo alto, dovresti scendere a 7,5 per il primo e l'ultimo, sotto il 7 per gli altri.
platy e corydoras andrebbero messi in gruppo in vasche più grandi.
una buona idea in quella vasca è quella di farci un caridinaio
valerio89
01-05-2012, 22:47
Ok! Per cardinaio intendi pesci cardinali giusto? Adesso come faccio a far scendere il ph e il kh? Inserisco subito acqua a osmosi oppure aspetto qualche altra settimana per la piena maturazione del filtro e poi inserisca l'acqua a osmosi?
per un caridanio intende un acquario di caridinie gamberetti ;-)
valerio89
01-05-2012, 23:05
Ok grazie scusate l'ignoranza ! E per ridurre il ph come procedo?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |