Visualizza la versione completa : quanto fito e quanto zoo
buongiorno a tutti una domanda!! mi stavo domandando :ho una cultura di fito e una di zoo planton ....ma c'è una tabella che indica le dose consigliate da mettere in vasca o si va ad occhio!!
Io doso il foto 5 ml per 180lt di acqua 1 o due volte a settimana, ma più che altro se hay tutto in regola tecnica e chimica, devi tenere d occhio i colori e la ricrescita, io a volte lo doso 3 volte alla settimana, oppure capita delle volte che nn lo doso Xke nn ho dei colori brillanti che possono essere giusti secondo il mio parere....
Io doso il foto 5 ml per 180lt di acqua 1 o due volte a settimana, ma più che altro se hay tutto in regola tecnica e chimica, devi tenere d occhio i colori e la ricrescita, io a volte lo doso 3 volte alla settimana, oppure capita delle volte che nn lo doso Xke nn ho dei colori brillanti che possono essere giusti secondo il mio parere....
scusa, ma non ho capito; quanto fito dosi e in base a cosa lo dosi?
Io al momento, ma non so se sto facendo bene gli butto un bicchiere di fito ogni sera, fino ad ora non ho notato cambiamenti (ho usato un paio di litri); la vasca è nuova e ho pochi animali
ciao GErry
ALGRANATI
01-05-2012, 22:51
di phito non esagererei .....un 100 ml ogni 200 lt al massimo ....di zooo.....+ ne dai e meglio è
di phito non esagererei .....un 100 ml ogni 200 lt al massimo ....di zooo.....+ ne dai e meglio è
ma 100ml la settimana!? o al di!?
Io allora con 1000l ne dovrei mettere 1litro al di!!!azz ora ne so mettendo 250 ml al di!!
io di phyto su 450 lintri ne metto 100 / 120 ml a sera.. la frequenza.. quando mi ricordo ma l'intento sarebbe "tutti i giorni".
lo zooplancton ho smesso di allevarlo e dosarlo.. ce ne vorrebbe troppo per vedere il "risultato" e IMHO è molto più pratico usare gli alimenti commerciali.
ALGRANATI
02-05-2012, 22:07
io di phito ne butto una brocca ogni tanto nel dsb escludendolo dalla vasca principale.
Stefano G.
02-05-2012, 22:10
io ne doso 300 ml tutti i giorni su 400 litri lordi
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |