PDA

Visualizza la versione completa : quanto dura la batteria di un Iphone?

mauro56
01-05-2012, 19:18
scusate la domanda cretina (da totale ignorante), ma mia figlia si lamenta che la batteria del suo Iphone (costato una cifra che per me è assurda, ma che vuoi fare..) dura solo 8 ore.
Devo dire che lo usa molto, ma soprautto web e certamente lo usa meno' del mio buon vecchio samsung la cui batteria dura almeno 24 ore (io lo uso come telefono..)

Esistono batterie di diverse capacità? aggiuntive ecc.?

raiderale
01-05-2012, 19:21
L'ho dato via per disperazione, avevo il 4, dura una giornata, se smanetti anche meno.

non c'è possibilità di ridurre i processi inutili.

ora ho un samsung galaxy s2, con la batteria originale ci faccio 24h con quella da 2000mah aggiuntiva (che ho comprato) ci faccio circa 50h

c'è da dire che ho smanettato molto per ridurre i processi in background, però il risultato c'è.

no, non puoi cambiare batteria nell'iphone.

Birk
01-05-2012, 19:24
Io ho il 4 da piu di un anno ( ovviamente durava di più prima )
Mi dura una giornata ma ricevo mail del lavoro , telefonate , tapatalk per il forum , ogni tanto giochi etc.

Bisogna caricarli bene e non lasciarli attaccati alla corrente tutta la notte,
Questo riduce notevolmente la vita della batteria

Sent from my iPhone using Tapatalk

Miguelito
01-05-2012, 19:26
Io ho il 4s e mi dura circa un paio di giorno...
Calcolando che lo uso un paio di ore la sera sul web, una 10ina di telefonate e qualche sms...
Poi ogni tanto azzero i processi in background..
------------------------------------------------------------------------
E quando non mi serve internet spengo anche il 3g,wifi,e la localizazione se non mi serve il navigatore...
Con il 3g spento dura molto di più.. e un po fastidioso accendi-spegni..

IVANO
01-05-2012, 19:30

Veramente basta svitare 2 viti e si cambia in 5 min, si trovano su ebay a 12 - 13 euro........

Per il resto io lo uso per lavoro e faccio praticamente 1 giorno e mezzo, certo, senza smanettare per ore sul web e senza giocarci o filmati vari.La GPU ( scheda video) come in tutti i dispositivi è quella che consuma di piu insieme al wireless.......io leggo email, telefono e a volte navigo con il gps senza collegarmi all'accendisigari della macchina e riesco tranquillamente a gestirlo.
Inoltre occhio alla luminosità del display, basta abbassarla di poco per aumentare sensibilmente l'autonomia.Inoltre sempre ultimo aggiornamento da fare..........

mauro56
01-05-2012, 19:34
Bene, ho capito che ci sono dei processi che consumano batteria e, se interrotti possono aumentarne, anche se non molto la dutrata. grazie

.
Bisogna caricarli bene e non lasciarli attaccati alla corrente tutta la notte,
Questo riduce notevolmente la vita della batteria

questo invece non l'ho capito, vuoi dire che appena la ricarica è completata bisogna staccarlo?

raiderale
01-05-2012, 19:43

Veramente basta svitare 2 viti e si cambia in 5 min, si trovano su ebay a 12 - 13 euro........

12 - 13 euro? la dice lunga sulla durata, la samsung l'ho pagata 45€

poi se apri il telefono vai fuori garanzia o sbaglio?#24

Manuelao
01-05-2012, 19:50
Il mio dura quasi una giornata.. ma spesso anche meno

Emanuele

Birk
01-05-2012, 19:51
In teoria ( da sempre ) ogni terminale per preservare da durata della carica va caricato quando è esaurita e staccarlo dalla corrente quando completamente carica.
La mia ragazza è abbastanza attenta a questo ( io per nulla ) e pa differenza di durata è molta

Sandro S.
01-05-2012, 19:55
io non ho l'iphone ma uno smartphone "Samsung Galaxy note" e anche qui la batteria se non dura molto se usato costantemente.

devi tener conto che non hai solo un cellulare ma un computer che ha un applicazione per telefonare e il tutto ciuccia corrente.

IVANO
01-05-2012, 19:57

12 - 13 euro? la dice lunga sulla durata, la samsung l'ho pagata 45€

Su ebay costa quello e credo che anche la tua costerà cosi.........Ho sempre preso per anni le batterie Nokia su ebay e costavano meno della metà rispetto ai Nokia Point, e parlo sempre di roba originale.
Se vai in Apple Store ti chiedono 70 € per cambiarla......

raiderale
01-05-2012, 19:58
Ho capito :-)

Frascuzzo
01-05-2012, 20:26

Sì, perdi la garanzia.

Raiderale, fammi un piacere...cambia la tua firma e la tua foto del profilo...la tua vasca mi fa un invidia pazzesca! >:-(
Soprattutto i cannoni!!

Scusate l'OT! -38

IVANO
01-05-2012, 20:32

Sì, perdi la garanzia.

Non è cosi, togli 2 viti, stacchi e rimetti la batteria (ha un connettore normalissimo) e chiudi 2 viti...Mi dite come si possa perdere la garanzia?:-)):-))

raiderale
01-05-2012, 20:37

Sì, perdi la garanzia.

Raiderale, fammi un piacere...cambia la tua firma e la tua foto del profilo...la tua vasca mi fa un invidia pazzesca! >:-(
Soprattutto i cannoni!!

Scusate l'OT! -38

Hahahahahaah l'hai vista subito eh! :-D

Non è cosi, togli 2 viti, stacchi e rimetti la batteria (ha un connettore normalissimo) e chiudi 2 viti...Mi dite come si possa perdere la garanzia?:-)):-))

Che io sappia esistono delle linguette che quando smonti una cosa si levano e sono impossibili da rimettere (sigilli) ma ci sono da una vita, ora non so se l'IP le monta, ma sono su svariati dispositivi.

mauro56
01-05-2012, 20:39

Sì, perdi la garanzia.

di norma se si accorgono che qualcosa è cambiato (tipo batteria non originale o simili) ti fanno storie.. Comunque spero che almeno un anno vada quella originale...:-)

Interessante comunque la storia del ciclo di scarica completa e stacare quando ricaricato...

raiderale
01-05-2012, 20:46
Mauro, questo può esserti utile.

http://www.apple.com/it/batteries/iphone.html

SU IPHONE ITALIA DICONO CHE LA SOSITUZIONE CAUSA L'ANNULLAMENTO DELLA GARANZIA, MANOMISSIONE DEL TERMINALE.

christian_roma
01-05-2012, 20:50
Lo carico tutte le notti...e disattivo sempre il 3G!

IVANO
01-05-2012, 20:55
Mauro, questo può esserti utile.

http://www.apple.com/it/batteries/iphone.html

SU IPHONE ITALIA DICONO CHE LA SOSITUZIONE CAUSA L'ANNULLAMENTO DELLA GARANZIA, MANOMISSIONE DEL TERMINALE.

Non ci sono i sigilli sulla batteria, ma solo se arrivi a togliere la MB.Comunque le batterie che trovi online sono originali quindi le stesse di Apple.
Alla fine Mauro segui la guida postata da Raiderale, magari qualcosina si guadagna in autonomia.

mauro56
01-05-2012, 21:04
interessanti gli accorgomenti.. grazie! sono stati inviati a.. chi di dovere .

Ivano spero che per il cambio di batteria ci voglia un po', che non lo rubino al volo, non cada nel cesso, non anneghi nella vasca del pesce rosso ecc.... (tutte cose realmente accadute...sigh...)

Frascuzzo
01-05-2012, 21:21

Sì, perdi la garanzia.

Non ho detto che sia una cosa giusta, ma Apple fa decadere la garanzia se l'iPhone viene aperto. Di solito ci sono dei sigilli, dove ci sono le viti, che si rompono ad ogni apertura.
Io l'iPhone 4 ce l'ho dal 10/2010, ovviamente l'autonomia della batteria è diminuita, ma dura ancora almeno 24 ore.

mauro56
01-05-2012, 21:23
li non sembrano esserci :-)

Frascuzzo
01-05-2012, 21:28

Da fuori non vedi il sigillo. Per farla semplice, è simile ad uno strato sottilissimo di cera.

IVANO
01-05-2012, 21:32

Da fuori non vedi il sigillo. Per farla semplice, è simile ad uno strato sottilissimo di cera.

La stessa Apple allo store di Grugliasco (TO) mi ha detto che non ci sono sigilli, solo per la batteria.
Per il 3 i problemi c'erano perchè la batteria stava sotto la MB (ne ho smontati parecchi) mentre per il 4 la batteria sta sotto il cover posteriore, si cambia in 2 min

zagarotto
01-05-2012, 21:34
Io con il 4s ci faccio 2 giorni...acceso giorno e notte, telefonate(tante!) visto che aono un artigiano..mi connetto piú o memo ogni ora per la posta e con tapatalk....direi che sia una durata ragionevole!

Sent from my iPhone 4s using Tapatalk

raiderale
01-05-2012, 21:38
Rimane il fatto che il codice della batteria non è lo stesso... e la prima cosa che fanno per un guasto in garanzia è la verifica di tutto.
------------------------------------------------------------------------
Io con il 4s ci faccio 2 giorni...acceso giorno e notte, telefonate(tante!) visto che aono un artigiano..mi connetto piú o memo ogni ora per la posta e con tapatalk....direi che sia una durata ragionevole!

Sent from my iPhone 4s using Tapatalk

mi sembra una durata un po' ottimistica....

la mia durava meno, opportunamente "settato" per durare il più possibile... #70

IVANO
01-05-2012, 21:53
Radierale,a torino hanno cambiato un iPhone che aveva il jailbreak,a me l'hanno cambiato con la garanzia scaduta da 28 giorni,altre volte hanno cambiato iPhone solo perché avevano il connettore batteria che ballava un po'....non sono così fiscali. Comuqnue le batterie che trovi su ebay hanno lo stesso part number.comunque siamo ampiamente ot ;-) credo che il problema di Mauro sia un'altro

raiderale
01-05-2012, 21:56
Esattamente, fine OT.... e viva l'apple store di Torino :-D

mauro56
01-05-2012, 22:01
pero' ho avuto delle dritte... ;-)

comunque i torinesi non li facevo cosi'.. tolleranti :-D

ALGRANATI
01-05-2012, 22:25
a me dura meno di un giorno ma veramente lo massacro di telefonate, email, navigatore.

massyvassallo
01-05-2012, 23:27
a me la carica dura più o meno 1 giorno e mezzo, da quando ho resettato la batteria, ho abbassato la luminosità dello schermo e altri piccoli accorgimenti.

DiBa
01-05-2012, 23:47
io ho l'ipod...se ci gioco e navigo mi dura anche 3 ore ....e' un po penosa come cosa...considerando i costi che hanno..per gli iphone so di amici che come voi non dura nulla..
io sono tornato al mio bel NOKIA E52...e' una bomba!!! mi dura anche 4 o 5 giorni la batteria..wifi..foto..video..schermo grande..

Jean05
01-05-2012, 23:51
a me dura meno di un giorno ma veramente lo massacro di telefonate, email, navigatore.

Io riesco giusto giusto ad arrivare a fine serata ma ho carica batteria dappertutto casa auto ufficio poi mi porto sempre un cavo dietro, non si sa mai ......#rotfl#

raiderale
02-05-2012, 01:17
purtroppo fanno dispositivi con 3295813968794879687 funzioni, super schermi.... poi devi spegnere tutto e abbassare la luminosità... e allora, non era meglio uno startac?

Ricca
02-05-2012, 14:10
Io possiedo il 4s...
Se lo uso di continuo, la batteria mi dura pochissime ore. Se lo uso con l'applicazione Wave (naviogatore e traffico), la batteria mi dura sì e no un'ora e mezza.
Se lo uso poco, mi dura anche un paio di giorni.

mauro56
02-05-2012, 17:14
mi sa che è un problema comune.... devo cercarle una batteria esterna aggiuntiva se esiste

Miguelito
02-05-2012, 17:28
mi sa che è un problema comune.... devo cercarle una batteria esterna aggiuntiva se esiste

Si esiste... esite anche una custodia con incorporata una batteria..
http://www.miniinthebox.com/it/caricabatterie-e-adattatori_c4605/Tutti-3?gclid=CICL2-Sz4a8CFYUw3wodHUufBw&currency=EUR&litb_from=paid_adwords_search