Visualizza la versione completa : Mat.riempitivo x reattore di calcio
Ciao a tutti.Avevo chiesto secondo voi qual'he il materiale migliore x riempire un reattore di calcio.Dato che sarebbe abbastanza urgente potreste farmi sapere qualcosa al piu' presto? Grazie per la collaborazione! CIAO A TUTTI
paolo-77
21-03-2006, 16:05
io mi trovo bene con la corallina della Korallen Zucht
dipende da che reattore hai
corallina della Korallen Zucht anche io nel Deltec...
BiAndrea
21-03-2006, 18:54
Fino a fine mese carbonato di CA in granuli poi ARM
kikko1966
21-03-2006, 19:09
anche io........ solo che devo mantenere un ph di circa 6,3 e consumo un botto di co2......
anche io........ solo che devo mantenere un ph di circa 6,3 e consumo un botto di co2......
Strano, io con la Korallen Zucht tengo tra 6,50 e 6,70 e si scioglie che e' un piacere....
Ciao
SupeRGippO
21-03-2006, 23:54
esattamente a quanto la tengo io ;-)
marmo bianco di carrara,a ph 6,4
po4=0,0 :-))
pero non nego che la corallina e meglio ;-)
ciao da blureff
Ok.ho comprato la corallen, ora la lavo con acqua e aceto,la sciacquo x bene e lo metto in funzione. Grazie a tutti voi....Vi farò sapere come và -05 #21 -05
BiAndrea
23-03-2006, 17:31
meglio lavarla con acqua ossigenata e poi risciacqui bene con acqua d'osmosi
Perchè secondo il reattore che ho cambia il materiale con cui lo devo riempire? Comunque è un autocostruito.Capienza circa 60 LT acqua.
Perchè secondo il reattore che ho cambia il materiale con cui lo devo riempire? Comunque è un autocostruito.Capienza circa 60 LT acqua.
si...se è uno efficiente puoi usare anche materiali "duri"..altrimenti devi usare materiali facili da sciogliere
BiAndrea
24-03-2006, 10:16
Questo Benny secondo me è un discorso relativo in quanto si può avere un reattore coi controcxxxi e scegliere un materiale "tenero" tipo ARM ad esempio perchè si vuol usare poca CO2 per ovvi motivi.....
Certo non puoi mettere un materiale duro in un reattore poco efficiente
filizola
24-03-2006, 19:38
io non l'ho lavata... fatto una cappella? perchè?
Vorrei fare un po di polemica :-D se me lo permettete.
Molti consigliano la corallina della korallen io ho sentito dire che la corallina korallen e la corallina wave sono le stesse solo che impacchettate con 2 confezioni differenti
Mi spiegate perchè io che ho un piccolo consumo di calcio e ho la wave tengo poco aperto lo sgocciolatore, dopo quasi un mese di lavoro del reattore misuro ancora fosfati con fotometro a 1,8??(all'inizio erano a 3,5)
molti dicono che la korallen ha 0,02 o poco piu di fosfato ma se fossero le stesse non è che qualcuno racconta qualche balla oppure ha un grosso consumo e si pulisce piu in fretta?
geppy per i reattori lg consigli la rowalith nessuno l'ha provata?
occhiuto
24-03-2006, 23:03
Findus, io uso la jumbo wave, e dopo averla lavata bene per una settimana, misuravo il giorno dopo 0.27. #24 forse dipende dalla partita???? #23
Chiedo scusa hai ragione io misuravo all'inizio 0,35 e poi 0,18scusa
occhiuto
24-03-2006, 23:27
Findus, va già molto meglio :-D :-D
cmq la vasca dovrebbe assorbirli in fretta, se va tutto bene, non credi? #24
ma non so per ora a me sono saliti a 0,06 in vasca e non sono per niente contento visto che ho zeovit!! ma non sono sicuro che dipenda proprio dal reattore ma sicuramente un po influisce!mi hanno consiglaito di mettere una resina della korallen in uscita dal reattore la biophos 3
occhiuto
25-03-2006, 10:52
prova così
Vorrei fare un po di polemica :-D se me lo permettete.
Molti consigliano la corallina della korallen io ho sentito dire che la corallina korallen e la corallina wave sono le stesse solo che impacchettate con 2 confezioni differenti
Mi spiegate perchè io che ho un piccolo consumo di calcio e ho la wave tengo poco aperto lo sgocciolatore, dopo quasi un mese di lavoro del reattore misuro ancora fosfati con fotometro a 1,8??(all'inizio erano a 3,5)
molti dicono che la korallen ha 0,02 o poco piu di fosfato ma se fossero le stesse non è che qualcuno racconta qualche balla oppure ha un grosso consumo e si pulisce piu in fretta?
geppy per i reattori lg consigli la rowalith nessuno l'ha provata?
se io uso la Knop ci sarà un perchè....no ??
occhiuto
26-03-2006, 14:57
Benny, la usi in un reattore LG?
Benny, perchè usi la Knop?
occhiuto
27-03-2006, 10:51
Benny, io l'ho usata per qualche mese, senza ph controller, è stato un disastro... da allora solo jumbo
Anche io su consiglio di Benny uso la Knop e mi trovo benissimo, sarebbe da provare la Rowalith consigliata da geppy forse si risparmia un pò di CO2 in acquario
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |