PDA

Visualizza la versione completa : Artemia schiusa

brainevolution
01-05-2012, 18:06
Roeccomi :-), mi hanno regalato Lo schiudoio per artemie ma non c'è il retino al centro del buco, come posso fare? Inoltre mi ha detto che le uova non schiuse se date ai pesci muoiono è vero? Grazie

vento76
01-05-2012, 18:12
Se non c'è il retino puoi aspirarle con una siringa.
Le uova non schiuse così come i gusci possono far morire i piccoli!
Assicurati che All interno dello schiuditoio ci sia quel labirinto circolare che devono attraversare i naupli x raggiungere il buco al centro, è quello che separa i naupli dai gusci.

Sent from my iPad using Tapatalk HD

brainevolution
01-05-2012, 18:19
Ok faro così ma poi come faccio a togliere l'acqua salata non avendo il retino? Ma anche i pesci grandi possono morire con le uova non schiuse?

berto1886
01-05-2012, 21:46
agli adulti non dovrebbero crear problemi ricordarti di lavare i napuli prima di somministrarli

silvolpe
01-05-2012, 23:05
Ok faro così ma poi come faccio a togliere l'acqua salata non avendo il retino? Ma anche i pesci grandi possono morire con le uova non schiuse?

Ciao,

ti spiego come realizzare un colino per le tue artemie a costo zero:

1) prendi una bottiglia di plastica ad imboccatura larga (es. ACE Skipper);
2) tagliala in modo da ottenere un cono con la parte alta;
3) buca il tappo in plastica ed allarga il foro sino ad arrivare in prossimità della filettatura della bottiglia;
4) svita ora il tappo e riavvitalo dopo aver inserito tra quest'ultimo ed il collo della bottiglia uno scampolo di tulle o di un fazzoletto di tessuto a maglia fine.

Colino terminato.

Io lo utilizzo oramai da anni senza alcun problema risultando peraltro estremamente comodo per sciacquare i naupli una volta inserito sopra un bicchiere che raccolga l'acqua di risulta.

Buon lavoro !!!

sv