Visualizza la versione completa : acanturidi
ciao a tutti volevi sapere in 400 litri quanti pesci chirurgo potrei mettere sec voi per evitare stress e malattie dei puntini
quali evitare per conflitti ecc
a me piacciono l'hepatus,il flavescens e poi sono indeciso sul terzo
tra veliferum o xanturum(inseriti insieme al flavescens)quali mi suggerite???
achilles???leucosternon???grazie per le risposte...e proponete vostri consigli:-)
GreenPeace
01-05-2012, 19:00
Il flavescens di sicuro puoi inserirlo, l'epatus non credo.
Per il terzo 400 lt, presumo lordi, non sono poi cosi tanti da poterci tenere 3 acanturiti; aspetta cmq altri pareri ;-)
Manuelao
01-05-2012, 20:20
Il mio preferito è l'achilles ma in 400 litri ci sta molto stretto
Achilles e leucosternon dimenticali.
Flavescens e xanthurum vanno bene, hepatus è al limite e senza uno dei precedenti.
Come già detto..achilles e leuco no che diventano troppo grandi per la tua vasca.anche l'hepatus lo lascerei perdere che cresce molto in fretta e richiede vasche da 500lt in su.anche il veliferum si fa molto grande e anche ad lui andrebbe stretta.in 400 litri non metterei più di 2 acanturidi.
flavescens e xanturum????inseriti insieme???con l'odinum son o resistenti???
------------------------------------------------------------------------
ma scusate l'achilles non è piu piccolo dello xanturum???
ho visto anche vasche da 400 litri con 3 o 4 acanturidi di 3,4 anni...però non ho mai ftt esperienza personale quindi non so proprio
DanyVI76
02-05-2012, 01:08
L'Achilles non cresce molto ma è troppo delicato ed esigente....
Sono anch'io d'accordo con chi ti consiglia Flavescens e Xanthurum. Non sono delicatissimi e neppure troppo esigenti, però la vasca deve essere ben matura altrimenti l'oodinium potrebbe essere un problema.
primoleo
02-05-2012, 01:54
flavescens e xanturum????inseriti insieme???con l'odinum son o resistenti???
ma scusate l'achilles non è piu piccolo dello xanturum???
ho visto anche vasche da 400 litri con 3 o 4 acanturidi di 3,4 anni...però non ho mai ftt esperienza personale quindi non so proprio
Si. Si. Abbastanza.
No
Poveri acanturidi
allora vado per quei due...che dite???il mio negoziante ha già il flavescens...aspetto lo xanturum o non è un problema inserirli a distanza di pochi giorni???ma con 3 acanturidi forse sono al limite nella mia vasca dal momento che metterei 2 zebrasoma???
L'achilles può anche non essere molto grande ma è un grande nuotatore e ha bisogno di molto spazio e, oltretutto, costa molto!
allora vado per quei due...che dite???il mio negoziante ha già il flavescens...aspetto lo xanturum o non è un problema inserirli a distanza di pochi giorni???ma con 3 acanturidi forse sono al limite nella mia vasca dal momento che metterei 2 zebrasoma???
A distanza di pochi giorni non è un problema e come ti dicevo meglio se lo xanthurum sia un po' più grande.
2 flavescent in 350 litri non si scannano?
Stefano G.
02-05-2012, 20:53
flavescens...aspetto lo xanturum o non è un problema inserirli a distanza di pochi giorni???
meglio inserirli assieme , si evita che uno dei due crei un territorio che difenderebbe dall'altro concorrente alimentare ;-)
2 flavescent in 350 litri non si scannano?
Sta parlando di un flavescens e uno xanthurum.
Ha ok, scusa, avevo letto "due zebrasoma" e mi chiedevo infatti se inteddessi due "gialli".
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |