PDA

Visualizza la versione completa : Rumore scarico in Sump

tony 73
01-05-2012, 17:21
Ho avviato la nuova vasca da una settimana, ma qualcosa devo raddrizzare, ho parecchio rumore in Sump dove vi è lo scarico.
Il tutto parte dallo Scarico Durso, dove spesso il livello del pozzetto si alza e abbassa di 2-3 cm creando un forte flusso, e di conseguenza rumore, di scarico d'acqua in sump.

Per far capire meglio allego 2 video appena girati.

Scarico Durso nel pozzetto (http://www.youtube.com/watch?v=vXV5DVjWdNk&feature=channel&list=UL)

Scarico in Sump (http://www.youtube.com/watch?v=qH0c3vL0cNQ)

Sapete darmi consigli come sistemare? #24

P.S. Se qualche moderatore legge questo thread, non ho ben capito come si fa ad allegare direttamente i Video con il TAG di Youtube

Bilbo80
01-05-2012, 18:27
il foro sopra il durso di quanto è?

tony 73
01-05-2012, 18:41
il foro sopra il durso di quanto è?

4 mm
Forse non è sufficiente? Qualche dubbio ce l'ho....

LORRELORRE
01-05-2012, 18:51
Se il rumore proviene dal foro sopra il durso vuol dire che il foro é troppo grande prova a stringelo infilando un pezzettino di tubo per areatore. Se il rumore va in sump il durso fa perfettamentr il suo lavoro quindi secondo me l'unica soluzione é giocare con il livello di acqua presente nella sump stessa!

tony 73
01-05-2012, 18:56
Se il rumore proviene dal foro sopra il durso vuol dire che il foro é troppo grande prova a stringelo infilando un pezzettino di tubo per areatore. Se il rumore va in sump il durso fa perfettamentr il suo lavoro quindi secondo me l'unica soluzione é giocare con il livello di acqua presente nella sump stessa!

Sopra non fa rumore, il rumore è in sump, ogni tanto si sente rumore come sciaquone.

Il video riprende proprio questa situazione.

LORRELORRE
01-05-2012, 19:11
Io per azzerare o meglio diminuire il minimo del rumore in sump ho quasi coperto lo scarico con il livello dell'acqua certo perdi un po' di ossigenazione magari ne recuperi un po' con un buon schiumatoio...... Poi aspettiamo gli esperti

ANTONIO GARLASCHE'
01-05-2012, 19:31
Il tubo di scarico lo dovresti lasciare a filo del livello dell'acqua, se lo sommergi troppo ti si crea una contro pressione che genera quegli sbalzi di portata

Miguelito
01-05-2012, 19:37
Azz... Sembra che tiri un sacco di aria da sopra...

Maurizio Senia (Mauri)
01-05-2012, 20:19
il problema principale e perché il tubo di scarico e sommerso completamente.......il tubo deve accompagnare l'acqua che scende a livello Sump, il foro di uscita dello scarico deve rimanere metà sommerso e meta fuori.;-)

stefano79
01-05-2012, 22:06
il problema principale e perché il tubo di scarico e sommerso completamente.......il tubo deve accompagnare l'acqua che scende a livello Sump, il foro di uscita dello scarico deve rimanere metà sommerso e meta fuori.;-)

mi sa che ho lo stesso problema il mo tubo di scarico totalmente sommerso mi crea in vasca un rumore tipo schiaquone #23

tony 73
01-05-2012, 22:08

Scusa Mauri, sono un pò duro di comprendonia....
Stai dicendo che scendo col tubo troppo in fretta in sump? Dovrei fargli fare qualche curva in più e poi scendere in sump?