PDA

Visualizza la versione completa : Mangimi omega one.

AULO73
01-05-2012, 15:33
#28 Qualcuno conosce i mangimi omega one?sono mangimi equilibrati? chiedo perchè mi sono di più facile reperibilità.#24

berto1886
01-05-2012, 21:59
li avevo visti un annetto fa da un rivenditore e mi sembra di ricordare che non sono male

Pummy81
08-05-2012, 16:24
si io ho omega one flake veggie e sono ottimi,l'odore e' buono e anche gli ingredienti io ho sia ciclidi malawi che guppy,platy ,garrarufa,ecc.. mi trovo molto bene

ir_meni
08-05-2012, 23:19
Per quanto riguarda l'appetibilità posso dire che sono ottimi visto che io ho mangimi sera,tetra,bluline,shg,jbl e omega one e i miei cory e garra mangiano solo gli omega one e jbl.

AULO73
09-05-2012, 11:04
si io ho omega one flake veggie e sono ottimi,l'odore e' buono e anche gli ingredienti io ho sia ciclidi malawi che guppy,platy ,garrarufa,ecc.. mi trovo molto bene

Che analisi qualitativa ha il veggie? Come alimenti i malawi?#24

Pummy81
09-05-2012, 11:13
Abbondanti quantità di alghe sia fresco e spirulina abbondano in questo mix saporito. Un livello bilanciato di Omega 3 e 6 acidi grassi rendono questo fiocco di una scelta eccellente per alimentatori veggie sia acqua dolce e marina, come Plecos, i ciclidi africani, Pacus e dollari d'argento.

Ingredienti:
Salmone intero, halibut, merluzzo, aringa intero, Spirulina, Mix frutti di mare (anche Krill, gamberi, calamari), farina di frumento, Kelp Fresh, glutine di frumento, lecitina, Astaxantina, Vit. C (L-ascorbile-2-fosfato), colori naturali e artificiali, Vit. A, D, E, K3, B1, B2, B6, B12, niacina, acido pantotenico, acido folico, biotina, inositolo, Etossichina e Naturox (tocoferoli misti naturali ed estratto di rosmarino) come antiossidanti.

Analisi garantita:

Proteina greggia (proteine)(min.) 42%
Crude Fat ( grassi) (min.) 10%
Fibra grezza (max.) 2%
Umidità (max.) 8,5%
Ash(ceneri) (max.) 8%

dipende ho varie razze in vasca tropheus,mbuma,cyrtocara moori, venustus,dimidiocrhomis compressiceps, quali vuoi sapere?

AULO73
09-05-2012, 11:31
L'analisi sembra buona, forse le fibre un pò basse.......ma hai più vasche o è una vasca mista mbuna- haps?

Pummy81
09-05-2012, 11:43
una vasca con mbuma e haps, e a differenza di quanto si dice, mi trovo bene stanno tutti in forma e poche lotte territoriali, ovviamente ho molti rifugi per tutti...
------------------------------------------------------------------------
si le fibre puoi sempre integrarle con la spirulina shg in fiocchi o dafnie sera..

AULO73
09-05-2012, 11:58
Scusami se ti correggo,mbuna e non mbuma! secondo me ogni vasca fà storia a sè,poi dipende tanto da grandezza e allestimento.......credo che proverò i mangimi omega in parecchi ne parlano abbastanza bene.#36#

Pummy81
09-05-2012, 12:06
si scusa mbuna con l'ipad scrive da solo alcune volte..aahha si vai tranquillo sono ottimi mangimi,in piu se ci riesci fatti un pastone da solo in casa... io ne ho fatto uno con:carote 100g,piselli 100g,zucchine 100g,spinaci,100g,cozze 100g,vongole 100g, gamberetti 100g + 1 spicchio d'aglio + colla di pesce per amalgamare il tutto..in piu potresti aggiungere due cucchiai di spirulina in polvere pura che trovi in erboristeria,o in alternativa vitamine fishtamin della sera se se vuoi togli un alimento proteico tra (cozze,vongole) da quanto ho letto credo che hai solo mbuna e sostituiscilo con una banana o un'altra verdura a scelta fai te..

AULO73
09-05-2012, 12:18
Ho Aulo e lab caeruleus e chisumulae,per i pastoni secondo me, inquinano troppo infatti quando lo usavo(1 volta a settimana)i nitrati diventavano esponenziali!!! anche in modiche quantità. alterno vari fioccati e 1 volta a settimana artemie congelate,ti assicuro che i pesci brillano#70

Pummy81
09-05-2012, 12:28
si e' vero pero',ovviamente un buon metodo e ci vuole pazienza e tempo e' staccare un pezzettino piccolo in vasca e darglielo a uno per uno vedendo che lo mangiano subito tipo mangime in fiocchi e non un pezzo grande tutto in vasca o attaccato al vetro,perche' capita che non lo finiscono tutto o subito e cosi inquina di piu', cmq se ti trovi bene con i mangimi va benissimo ugualmente,certo il pastone come nutrienti e' un'altra cosa,considera che e' roba naturale che mangiamo anche noi umani, quindi come quantita' di nutrienti e' maggiore dei mangimi anche i migliori.