PDA

Visualizza la versione completa : Jorhunna funebris

claudio_reef84
21-03-2006, 15:29
Ragazzi ho da circa un paio di settimane o poco più questo bellissimo nudibranco. Sembra una mucchina!! dalle osservazioni quotidiane sembra che non mangi; si, si fa molta vasca nelle sue escursioni di primo mattino e di tardo pomeriggio, ma non noto alcun tipo di meccanismo nutritivo dell'animale, come ad esempio per le turbo. Ho come l'impressione che si stia rimpicciolendo sempre di più e che quindi deperisca. Su internet ed in particolare su Acquaportal, ho letto che si nutre di spugne, in particolare spugne blu.

Sapete dirmi altro?

Grazie, ciao!

Ah, posto qualche foto... dal cellulare purtroppo, ma provvederò!

Avevo anche una "ballerina spagnola", ma purtroppo è morta il giorno stesso dell'introduzione in vasca per una spiacevole disgrazia: le è caduta sopra una roccietta! -20

fa69
21-03-2006, 16:11
da quello che ho letto in precedenti post è molto difficile tenere i nudibranchi in vasca,

keronea
21-03-2006, 18:10
claudio_reef84, hanno una alimentazione monospecica finito l'alimento se non lo reintegri muoiono ;-)

Wurdy
21-03-2006, 18:11
Spesso i nudibranchi si cibano di una sola cosa in mancanza della quale deperiscono e muoiono. Se il tuo si ciba solo una particolare spugna, o gliela dai.... oppure è destinao a morire.

claux
21-03-2006, 20:01
Cmq e' stupendo, che colori -05