Entra

Visualizza la versione completa : pesci nanoreef

zk2
01-05-2012, 15:15
ciao a tutti, posseggo un acquario da 60l in cui ho una coppia di ocellaris.l'acquario quando lo guardo sembra vuoto nel senzo che gli ocellaris stanno in un angoleto e sembra che non ci sono pesci! siccome in 60l non posso inserire altri pesci, potrei scambiare con il negoziante i miei 2 ocellaris per un pescetto vivace e sempre in movimento. garzie

zk2
01-05-2012, 17:05
nessuno?

alegiu
01-05-2012, 17:31
se non l'hai già fatto ti consiglio di leggere questo articolo pubblicato sul portale per farti un'idea:

http://www.acquaportal.it/_archivio/ARTICOLI_2012/pesci_nanoreef.asp

zk2
01-05-2012, 17:41
si l'ho letto ma più che altro volgio sapere quali sono i pesci più vivaci

federico89
01-05-2012, 18:10
metti coralli e vedrai che non ti sembra più vuoto :-)

zk2
01-05-2012, 18:30
metti coralli e vedrai che non ti sembra più vuoto :-)

i coralli non sono pesci #26:-))

Lambrusk
01-05-2012, 18:54
chromis e cryptispera sono vivaci e si mettono molto in mostra...

anche i dascyllus ma sono tutti e tre abbasatanza territoriali, un po meno i chromis...

magari prendine di una razza sola e inseriscili insieme...non più di 2....

zk2
01-05-2012, 19:37
chromis e cryptispera sono vivaci e si mettono molto in mostra...

anche i dascyllus ma sono tutti e tre abbasatanza territoriali, un po meno i chromis...

magari prendine di una razza sola e inseriscili insieme...non più di 2....

i chormis non mi piacciono, ho paura che il dascyllus si metta a litigare con gli altri ospiti

Giuansy
01-05-2012, 19:55
a parte il fatto che prims si inseriscono i coralli e per ultimi i pinnuti (dopo almeno 6 mesi dall'avvio).....se cominci a POPOLARE il nano con i coeralli ...vedi che poi i pagliaccetti diventano fin troppo attivi e anche rompicoglionio....scommettiamo???

zk2
01-05-2012, 19:56
a parte il fatto che prims si inseriscono i coralli e per ultimi i pinnuti (dopo almeno 6 mesi dall'avvio).....se cominci a POPOLARE il nano con i coeralli ...vedi che poi i pagliaccetti diventano fin troppo attivi e anche rompicoglionio....scommettiamo???

di coralli ho già una sinualaria, una goniopora ed una xenia

Giuansy
01-05-2012, 20:00
mmmm....mi dici che tecnica hai e con che metodo stai gestendo il nano....perchè con il comportamento dei pagliaccetti c'è qualcosa che non quadra....

zk2
01-05-2012, 20:49
mmmm....mi dici che tecnica hai e con che metodo stai gestendo il nano....perchè con il comportamento dei pagliaccetti c'è qualcosa che non quadra....

berlinese, uno dei pagliacci ogli tanto si fa un giretto veloce,ma poi torna dal compagno nell'angolino

Giuansy
02-05-2012, 08:20
che ski hai???

a valori come sei messo???

e da quanto li hai inseriti i pagliaccetti???'

chiedo perchè secondo me è inutile cambiare i pinnuti.....perchè come già ti ho detto
se gli ocellaris stanno bene ed in salute, non stanno in un angolino ma sono più che arzilli....

zk2
02-05-2012, 15:46
che ski hai???

a valori come sei messo???

e da quanto li hai inseriti i pagliaccetti???'

chiedo perchè secondo me è inutile cambiare i pinnuti.....perchè come già ti ho detto
se gli ocellaris stanno bene ed in salute, non stanno in un angolino ma sono più che arzilli....

lo skimmer è uno piccoletto, l'unico che posso mettere. wei-pro sa 2002
i valori sono ok nitriti 0 fosfati 0, nitrati 10

Giuansy
02-05-2012, 16:07
salinità - temperatura e triade????

cmq ti occorre uno SKI piu performante e serio ...tanto piu che hai un 60lt a prescinedre se netti o lordi......

di ski piccolini e seri ne esistono solamente due vale a dire:
Tunze nanodoc...interno
Deltec mce ...esterno

se riesci a metter uno di questi sue ski vedi che risolvi.....(IMHO)

_tizio_
02-05-2012, 16:18
i coralli sono la cosa più bella in un nanoreef...vedi che se riempi di coralli i pesci passano in secondo piano

zk2
02-05-2012, 17:26
i coralli sono la cosa più bella in un nanoreef...vedi che se riempi di coralli i pesci passano in secondo piano

sono d'accordo ma c'è una bella differenza di costo tra pesci e coralli. comuqnue ora i pagliaccetti sembrano gironzolare felici per la vasca..

zk2
03-05-2012, 15:03
comuqnue siama andati totalmente fuori dal tema della domanda